Ferragosto al Microchip’s World Wide MASTERS 2016


MicrochipMasters2016-420x300 Ferragosto al Microchip’s World Wide MASTERS 2016

Giunto alla sua 20^ edizione, World Wide MASTERS è il più importante evento di formazione tecnica organizzato da Microchip Technology. L’evento si svolge dal 15 al 20 Agosto 2016 presso il JW Marriott Desert Ridge Resort di Phoenix, il più grande resort dell’Arizona, in un ambiente informale che favorisce l’incontro e lo scambio di informazioni tra i partecipanti.

Nel corso degli anni all’evento di Phoenix si sono affiancate altre sei manifestazioni simili che si svolgono in Asia, Europa e America Latina. I partecipanti possono scegliere se frequentare Corsi su specifici prodotti di Microchip o seguire lezioni su argomenti generali in ambito embedded quali controllo motori, progettazione di sistemi di alimentazione, controllo dell’illuminazione, protocolli di comunicazione come USB, TCP/IP e Bluetooth, programmazione C, tecnologie di visualizzazione grafica, applicazioni per sistemi operativi Android o iOS, tecnologie touch e progettazione di sistemi analogici.

L’aspetto più importante è costituito dal fatto che la maggior parte di questi corsi è tenuto dagli stessi progettisti che realizzano i prodotti, i sistemi di sviluppo, il software e la documentazione tecnica di Microchip: un’esperienza unica di confronto con chi conosce tutti i segreti di questi dispositivi.

L’evento si articola in una pre-conferenza di due giorni durante la quale i partecipanti che non conoscono i prodotti Microchip possono prendere confidenza con i prodotti della Casa di Chandler, e in una conferenza di 4 giorni durante la quale è possibile scegliere tra più di 100 corsi ai quali partecipare. Tecnici e ingegneri troveranno in questi corsi le soluzioni ai loro problemi di controllo embedded e beneficeranno di una formazione approfondita sui prodotti Microchip.

www.microchip.com

 

 

Arsenio Spadoni

Journalist, ElettronicaIn Publisher & Founder, Futura Elettronica Founder,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.