Tesla P100D, la meno inquinante, la più performante

teslap100dweb

Tesla Motors ha presentato una versione speciale della model S – la P100D – con prestazioni ancora più spinte sia in termini di autonomia (oltre 600 km) che di accelerazione (0-100 km in 2,5 secondi in modalità Ludicrous) tanto che, in un comunicato, Tesla sostiene che la sua è la più veloce berlina di serie al mondo. Certo, vetture come la Ferrari o la Porsche 918 hanno prestazioni superiori, ma si tratta di vetture prodotte in tiratura limitata che costano milioni, con bagagliaio ridotto, e che hanno solamente due posti. Al contrario la Tesla Model S P100D, puro elettrico, trazione integrale, ha quattro porte, può ospitare fino a 5 adulti e 2 bambini e ha una capacità di carico eccezionale.

Tutto merito della nuova batteria da 100 kWh che la rende la prima auto elettrica ad andare al di là di 300 miglia e la pone come l’auto elettrica con la maggior autonomia di percorrenza.

Il pacco batteria più grande è anche disponibile sulla Model X, rendendo il SUV più veloce del mondo ancora più veloce. La Model X P100D con modalità Ludicrous accelera in 2.9 secondi e percorre  fino a 289 miglia in ciclo EPA e 542 km in ciclo UE con una singola ricarica.

Model S e Model X sono progettati anche per essere le vetture più sicure su strada e avere i voti più alti dall’Ente certificatore NHTSA. Entrambi hanno accesso alla rete di ricarica ultrarapida Tesla Supercharger con la libertà di viaggiare a lunga distanza gratuitamente.

I clienti Tesla che hanno ordinato un P90D Ludicrous, ma non l’anno ancora presa in consegna, possono effettuare l’aggiornamento al pacchetto di 100 kWh per $ 10.000. Invece coloro che siano già proprietari di una P90D Ludicrous possono ugualmente effettuare l’aggiornamento a un pacchetto di kWh 100, ma per $ 20.000, e il loro pacco batteria da 90 kWh sarà riciclato.

www.tesla.com

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu