Toshiba offre un componente aggiuntivo di tipo BLE per Bluetooth Developer Studio

Toshiba_Bluetooth

Toshiba Electronics Europe ha lanciato un “plug-in” per Bluetooth Developer Studio che ridurrà in modo significativo il tempo di sviluppo dei dispositivi IoT (Internet delle Cose) e di altre applicazioni basate sui componenti di tipo BLE (Bluetooth Low Energy) di Toshiba.

Bluetooth Developer Studio (BDS) è un tool di sviluppo di applicazioni basato sulle specifiche GATT fornite dal Bluetooth SIG che aiuta gli sviluppatori a creare servizi ed applicazioni coerenti di tipo Bluetooth su più chipset e piattaforme.  Il nuovo componente aggiuntivo di tipo BLE di Toshiba consente agli utenti di sfruttare la potenza del tool BDS per creare in modo semplice e rapido del codice ottimizzato per la famiglia di IC integrati di tipo Bluetooth dell’azienda.

BDS, che è stato creato dal Bluetooth Special Interest Group (SIG), gira su PC e fornisce agli utenti un aspetto grafico con profilo BLE completo e funzionalità di ricerca guasti. Il componente aggiuntivo per BDS di Toshiba genera il codice sorgente per i profili server e client di tipo standard e personalizzato con attributi GATT (Generic Attribute Profile) che includono i Servizi GATT, le Caratteristiche GATT, i Descrittori GATT, le Operazioni GATT e le operazioni di Advertising GAP (Generic Access Profile). Usando il tool, i progettisti possono generare il codice “C” e creare rapidamente file di progetto di prova “pronti per operare”. Questi file possono quindi essere usati con i kit di sviluppo del software di Toshiba e con i corrispondenti kit di avvio per la verifica istantanea dei profili.

Il nuovo componente aggiuntivo ridurrà il time-to-market delle applicazioni basate sui dispositivi TC356xx di Toshiba di tipo Bluetooth Low Energy. Questi IC sono ideali per un’ampia varietà di applicazioni connesse a basso consumo, incluse le tecnologie mobili e indossabili, i prodotti portatili per la sanità, i dispositivi per gli edifici intelligenti e i terminali POS (Point-of-Sale), o diverse altre applicazioni industriali.

www.toshiba.semicon-storage.com

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu