.

Nuovi IoT Development Kit da Eurotech


ReliaGATE-20-25zz-420x300 Nuovi IoT Development Kit da Eurotech

Eurotech presenta la nuova linea di Development Kit IoT basata sulla famiglia di gateway IoT ReliaGATE, progettata per applicazioni industriali e condizioni moderatamente gravose.

I Development Kit IoT di Eurotech mettono a disposizione degli ingegneri un ambiente di progettazione completo e di alta qualità che semplifica notevolmente il processo di sviluppo e riduce il time-to-market. A seconda dell’applicazione IoT alla quale è destinata la soluzione finale, lo sviluppatore può scegliere fra diverse piattaforme hardware, dai piccoli sistemi con processori ARM a basso consumo a potenti gateway multicore con processori Intel Atom di ultima generazione, ottenendo in ogni caso un eccellente rapporto prezzo/prestazioni nelle rispettive categorie.

Oltre al Development Kit IoT del ReliaGATE 10-20 già disponibile su piattaforma i.MX6, la famiglia di Development Kit IoT di Eurotech si arricchisce dei seguenti modelli:

  • ReliaGATE 10-05, con processore ARM (NXP i.MX285), un gateway IoT estremamente compatto, efficiente e personalizzabile, ottimizzato per applicazioni industriali e con consumi inferiori a 2W.
  • ReliaGATE 10-11, con processore ARM (TI AM335X Cortex-A8), un gateway IoT potente e con bassi consumi, compatto e personalizzabile, idoneo per carichi di lavoro intensi in applicazioni industriali, automotive e moderatamente gravose.
  • ReliaGATE 20-25, con processore Intel Atom (E38xx), un gateway IoT personalizzabile ad alte prestazioni per applicazioni industriali e moderatamente gravose.

I Development Kit IoT comprendono il relativo gateway, il software validato per il dispositivo (sistema operativo, Java, OSGi, il middleware IoT Everyware Software Framework –ESF–), cavi, adattatori, documentazione e un account di prova gratuito sulla Piattaforma di Integrazione IoT Everyware Cloud di Eurotech. I Development Kit IoT di Eurotech vengono venduti a sviluppatori di prodotti, sviluppatori software e integratori di sistemi e sono concepiti per offrire la massima efficienza nelle seguenti attività:

  • valutazione di singoli gateway IoT e delle loro funzionalità I/O e di rete
  • scrittura in Java di applicazioni software destinate all’uso con il prodotto finale
  • implementazione di funzionalità di sicurezza sofisticate
  • utilizzo di funzioni di gestione remota già sviluppate e collaudate
  • gestione di applicazioni embedded avanzate
  • integrazione diretta con applicazioni e infrastrutture IT

I Development Kit IoT basati sulla famiglia di prodotti ReliaGATE saranno disponibili con Everyware Software Framework (ESF), il middleware di Eurotech per dispositivi IoT, una versione commerciale ed enterprise-ready di Eclipse Kura, il middleware open-source Java/OSGi per gateway IoT. Distribuito e supportato da Eurotech, ESF offre sicurezza avanzata, diagnostica, provisioning, accesso remoto e piena integrazione con Everyware Cloud (EC), la Piattaforma di Integrazione IoT di Eurotech.

Grazie alla solida infrastruttura di ESF, l’architettura software dei dispositivi, estremamente modulare e flessibile, riduce i tempi di sviluppo di diversi ordini di grandezza e migliora notevolmente sia la portabilità fra piattaforme hardware sia la manutenzione delle applicazioni embedded nel tempo.

In ambito IoT non esiste una “soluzione per tutti”, soprattutto quando si parla di gateway IoT,” sottolinea Giuseppe Surace, CPO di Eurotech. “L’offerta di Eurotech supporta in maniera efficiente la maggior parte degli scenari applicativi. Con la nuova famiglia di Development Kit IoT gli sviluppatori possono scegliere l’hardware più adatto alla loro applicazione in termini di rapporto prezzo / prestazioni.

Singolarmente o insieme a Everyware Cloud, i Development Kit IoT di Eurotech offrono una soluzione efficiente per la rapida commercializzazione di progetti di tutte le dimensioni

www.eurotech.com

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.