.

TC90175XBG, processore Bridge Video in alta risoluzione 


ToshibaTC90175-420x300 TC90175XBG, processore Bridge Video in alta risoluzione 
Toshiba Electronics Europe ha ampliato la propria linea di processori bridge video per display automotive ad alta risoluzione. Il dispositivo TC90175XBG è ideale per i display che visualizzano le informazioni a supporto del conducente, caratterizzati da dimensioni maggiori e risoluzioni più elevate, i quali sono usati sempre più spesso in applicazioni a bordo dei veicoli.

Il nuovo processore di Toshiba è compatibile nei pin con il dispositivo di generazione precedente TC90195XBG, che supporta la composizione di due immagini in un singolo display. Il dispositivo TC90175XBG è pensato per applicazioni che non richiedono la necessità di dover comporre due immagini separate. Il valore aggiunto del processore TC90175XBG risiede nella capacità di suddividere un quadro di grandi dimensioni in due schermi in uscita. Questo offre ai progettisti la flessibilità di scegliere l’IC più appropriato per una data applicazione.

Il nuovo processore bridge video supporta quadri Full HD (con una risoluzione di 1920×1080), ed offre un supporto migliore alla risoluzione rispetto ai prodotti precedenti dell’azienda. La modalità di separazione delle immagini e la presenza di due uscite indipendenti consente al dispositivo di fornire in uscita due segnali video digitali simultaneamente su un quadro Full HD e su un quadro di tipo wide XGA con risoluzioni in uscita che includono i formati da 1920×1080 (uscita LVDS) e da 1366×768 (uscita LVTTL).

Una funzionalità integrata per l’ottimizzazione delle immagini che incorpora un nuovo circuito di correzione della gamma adattativo sensibile all’area migliora il contrasto, producendo livelli di contrasto che superano quelli dei prodotti precedenti di Toshiba.

www.toshiba.semicon-storage.com

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.