IEF, Industrial Ethernet Forum, a Bologna il 5 Ottobre


IEF_2016-420x300 IEF, Industrial Ethernet Forum, a Bologna il 5 Ottobre

Torna il 5 ottobre a Bologna l’evento interamente dedicato all’Industrial Ethernet pensato da Fiera Milano Media in collaborazione con i principali consorzi che promuovono le tecnologie Industrial Ethernet. Questa seconda tappa del percorso virtuale che accompagna il visitatore alla scoperta delle soluzioni di rete industriali non è una semplice mostra-convegno, bensì come giornata di studio e approfondimento, finalizzata a promuovere la cultura, andando oltre la panoramica delle tecnologie per la comunicazione industriale Ethernet based per spaziare nella convergenza sempre più accentuata fra il mondo dell’industria (OT) e quello IT.

Consorzi e Associazioni che supportano uno standard Industrial Ethernet metteranno infatti gratuitamente a disposizione dei partecipanti le loro competenze, come già durante l’edizione 2015, fornendo un contributo fondamentale dal punto di vista contenutistico con l’organizzazione di laboratori e seminari tecnici dedicati alle rispettive tecnologie.

La giornata si rivolge a tecnici, progettisti, system integrator, utenti finali, responsabili di produzione, direttori di stabilimento, consulenti tecnici, responsabili d’impianto. Il programma prevede in mattinata una serie di presentazioni della durata di circa 15 minuti ciascuna, in cui Associazioni e Consorzi illustreranno brevemente le loro attività e le tecnologie supportate. Faranno seguito delle sessioni “hands on” di formazione e attività didattiche per i visitatori (massimo due argomenti), della durata di circa 30÷40 minuti l’uno, che si ripeteranno nell’arco del pomeriggio, così da permettere ai visitatori di frequentarli tutti. In un’altra sala saranno predisposti gli stand delle aziende sponsor che aderiranno alla manifestazione.

http://ief.mostreconvegno.it/

 

 

Arsenio Spadoni

Journalist, ElettronicaIn Publisher & Founder, Futura Elettronica Founder,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.