.

XDPL8220, LED driver integrato a basso consumo con controllo dello sfarfallio


XDPL8220_Infineon-420x300 XDPL8220, LED driver integrato a basso consumo con controllo dello sfarfallio

La moderna tecnologia LED offre numerose e avanzate possibilità per applicazioni di illuminazione. Con il chip XDPL8220, Infineon Technologies amplia la sua gamma di driver digitali e configurabili per il controllo di sistemi a LED. Questo dispositivo consente di realizzare facilmente sistemi di base per l’Infineon Technologies, XDPL8220, LED driver,elligente offrendo significativi vantaggi sia ai costruttori che agli utilizzatori finali. Il dispositivo consente una riduzione dei componenti sul lato primario del circuito che comporta un abbassamento del costo complessivo del dispositivo ed un aumento dell’affidabilità.

L’XDPL8220 presenta una moderna architettura a due fasi che facilita il rispetto delle norme in materia e consente un facile controllo dello sfarfallio. Ciò è stato reso possibile eliminando la variazione di bassa frequenza dalla rete elettrica e garantendo una uscita stabile. Grazie al basso consumo a riposo, il dispositivo consente un utilizzo permanente dell’ECG, Electronic Control Gear.

Con un consumo in stand-by di appena 70 mW, l’XDPL8220 riduce il consumo energetico complessivo pur reagendo rapidamente ad eventi esterni o richieste degli utenti.

Il nucleo digitale dell’XDPL8220 consente una grande varietà di modalità operative con lo stesso dispositivo. Gli algoritmi di controllo avanzato consentono il funzionamento a corrente o tensione costante nello stesso circuito e la modalità di limitazione della potenza tiene conto della capacità dei componenti utilizzati. Il driver dispone di un completo set di parametri in grado di rispondere a qualsiasi tipologia applicativa, facilitando la realizzazione del prodotto finale. Le funzionalità integrate dell’XDPL8220 consentono altresì di realizzare ulteriori applicazioni senza l’impiego di componenti esterni.

Attualmente l’XDPL8220 è disponibile in campioni mentre la produzione in volumi è prevista per il mese di gennaio 2017.

www.infineon.com

 

 

Arsenio Spadoni

Journalist, ElettronicaIn Publisher & Founder, Futura Elettronica Founder,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.