Xilinx estende il proprio portafoglio prodotti


XLNXLOGO-420x134 Xilinx estende il proprio portafoglio prodotti

Le famiglie Spartan, Artix, e Zynq rispondono ora alle esigenze delle applicazioni di prossima generazione in termini di connettività “any-to-any ”, sensor fusion, controllo di precisione, elaborazione delle immagini, analisi dei dati e sicurezza.
Xilinx ha infatti annunciato oggi l’espansione del proprio portafoglio di prodotti, che risponde ora alle esigenze di un’ampia gamma di applicazioni, fra cui i sistemi di visione embedded e l’IoT industriale. Queste ultime applicazioni hanno oggi necessità di raccogliere, aggregare e analizzare dati da una varietà di sensori per estrarre informazioni utili. Che si tratti di elaborare i dati di una fotocamera multisensore in uno stabilimento produttivo, o di sviluppare un drone intelligente autonomo in grado di cercare e salvare superstiti, i progettisti possono trarre vantaggio dalla nuova gamma di FPGA e di SoC offerti da Xilinx.

Spartan7-401x300 Xilinx estende il proprio portafoglio prodotti
La nuova famiglia Spartan-7 offre un FPGA in tecnologia da 28 nm in un package da 8x8mm, fornendo la soluzione di connettività conveniente per qualsiasi tipo di interfaccia, fornendo al contempo il massimo rapporto prestazioni/consumi per applicazioni di sensor fusion e di controllo di precisione.
I dispositivi Artix-7, aggiunti di recente, sono caratterizzati da delle prestazioni elevatissime per quanto riguarda l’elaborazione delle immagini nei sistemi di visione embedded multisensore con una maggiore efficienza energetica.
I nuovi SoC Zynq-7000S basati su processore ARM su core singolo, fanno parte di una fascia di costo bassa per la tipologia di dispositivi, e forniscono una soluzione ottimizzata per funzioni di analisi e di connettività cloud. Tutti i prodotti facenti parte di questa famiglia utilizzano un approccio multi-layered per la sicurezza, che include l’uso di un boot sicuro e crittografia di ultima generazione.

vivado Xilinx estende il proprio portafoglio prodotti

La nuova gamma di prodotti è supportata dalla versione 2016.3 di Vivado Design Suite e dagli ambienti software Xilinx’s SDx, mettendo in grado gli sviluppatori hardware e gli sviluppatori software di rispettare le richieste di un mercato sensibile ai costi e alle performance.
La famiglia completamente rinnovata degli Spartan-7, i nuovi FPGA Artix-7 e i dispositivi Zynq-7000S, saranno supportati anche dall’edizione gratuita di Vivado Design Suite WebPACK  per consentire lo sviluppo immediato delle applicazioni.

I campioni degli FPGA Spartan-7 e i dispositivi SoC Zynq-7000S saranno disponibili nel primo trimestre del 2017.

www.xilinx.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.