.

Fino a 600A con il nuovo modulo IGBT half-bridge di Littelfuse


Littelfuse_IGBT_Module-420x300 Fino a 600A con il nuovo modulo IGBT half-bridge di Littelfuse

Littelfuse presenta la serie MG12600WB-BR2MM, l’ultima novità della linea di semiconduttori di alimentazione IGBT. La nuova serie di moduli IGBT half-bridge da 600 A e 1200 V offre ai progettisti una corrente nominale superiore rispetto al valore massimo della linea precedente (450 A), offrendo l’elevata efficienza e la rapidità di commutazione della moderna tecnologia IGBT in un formato robusto e flessibile. Il formato compatto del modulo (152 x 62 x 17 mm) semplifica la gestione termica e consente la progettazione di sistemi raffinati e meno complessi. Il modulo a più chip riduce i punti di saldatura e i requisiti di spazio delle schede PC. Il pacchetto di configurazione WB è disponibile in diverse correnti nominali, offrendo il prodotto ideale per una vasta gamma di potenze.

I possibili utilizzi della serie MG12600WB-BR2MM comprendono applicazioni di controllo dell’alimentazione, come ad esempio servoazionatori e azionatori industriali ad alta efficienza, inverter solari, convertitori a elevata alimentazione, UPS e apparecchiature di saldatura.

Il modulo da 600 A e 1200 V espande la corrente nominale della nostra offerta di moduli standard del settore, consentendo ai clienti di utilizzare lo stesso design termico e delle schede PC per l’erogazione di corrente a diversi valori nominali di potenza nella proprie piattaforme“, ha dichiarato il dott. Kevin Speer, responsabile globale delle strategie tecnologiche, semiconduttori di alimentazione, di Littelfuse. “La tecnologia a semiconduttore offre una maggiore efficienza di conversione, mentre i moduli a più chip consentono di progettare sistemi raffinati con minori punti di guasto per un’affidabilità ottimale“.

La serie di moduli IGBT half-bridge MG12600WB-BR2MM da 600 A e 1200 V offre i seguenti vantaggi:

  • Tecnologia IGBT trench-gate field stop per IGBT all’avanguardia con prestazioni di commutazione e conduzione ottimali
  • Semplificazione della configurazione in parallelo dei moduli MG12600WB-BR2MM per una maggiore corrente di sistema grazie a coefficienti di temperatura positivi e tensione di saturazione ridotta
  • Riduzione delle perdite di commutazione per una maggiore efficienza dei sistemi grazie e commutazione rapida e short tail current

www.littelfuse.com

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.