Visible Things e automotive i principali trend di Avnet Silica a electronica 2016


Avnet-Memec-Silica_Visible-things-420x300 Visible Things e automotive i principali trend di Avnet Silica a electronica 2016

Due le postazioni che Avnet Silica predisporrà a electronica 2016 (Monaco di Baviera, 8-11 novembre 2016) per dare il dovuto risalto alle soluzioni legate all’Internet of Things e all’automotive.

Nella Hall A4, stand 179, l’azienda propone tre sistemi dimostrativi che mettono in risalto la potenza e la flessibilità della piattaforma IoT Visible Things, che offre importanti funzionalità edge-to-enterprise con costi, consumi e dimensioni specifiche eccezionali. Le caratteristiche di punta di Visible Things includono funzionalità di embedded vision, sicurezza, analisi cognitiva, elementi per applicazioni specificatamente pensate per i mercati industriali.

Verranno presentate per la prima volta una nuova soluzione gateway mirata al settore industriale e un’esclusiva architettura di sicurezza che offre una protezione di livello enterprise che si estende dal nucleo della rete IP fino ai sistemi di rilevamento intelligente presenti alla periferia della rete, tra cui i sensori non IP a basso consumo. Terzo elemento on-show: un sistema di embedded vision che abbina la capacità di catturare l’immagine attraverso sensori non intelligenti a basso costo con funzioni analitiche cognitive di fascia alta a livello cloud. Si realizza così un’inedita combinazione di analisi real time e business intelligence di lungo termine.

Avnet Silica dedicherà un secondo spazio – Hall A6, Stand 127 – per esporre un’ampia gamma di soluzioni automotive, che comprendono proposte da leader di mercato affermati e pionieri tecnologici. Tra le soluzioni si evidenziano i nuovi prodotti di controllo gestuale, di visione integrata, di networking in-vehicle e gateway. L’esclusivo e completo portafoglio della società denota una capacità senza pari di supportare i clienti attivi nel sempre più complesso panorama automobilistico.

I prodotti automotive presentati da Avnet Silica a electronica 2016 supporteranno la futura rivoluzione attesa in questo dinamico settore, dimostrando come i clienti possano gestire in anticipo le trasformazioni legate a segmenti in rapido sviluppo quali veicoli autonomi, connected car, sicurezza ed eMobility. L’industria è oggi caratterizzata da una velocità d’innovazione in rapido aumento alimentata dal desiderio dei consumatori di funzionalità sempre nuove, come ad esempio le funzionalità di upgrade dell’auto, mobilità condivisa e servizi on-demand. Lo sviluppo del mercato automobilistico è ulteriormente sostenuto dalla comparsa di modelli di business e operatori del mercato totalmente nuovi – come Uber e Google – che stanno modificando il panorama competitivo e diversificando il flusso di ricavi. In questo contesto di cambiamento, Avnet Silica utilizzerà la vetrina di electronica 2016 per dimostrare le proprie capacità di partner affidabile per ogni soluzione automotive.

Oltre ai prodotti per le due applicazioni prioritarie, durante la manifestazione Avnet Silica esporrà una vasta gamma di schede di sviluppo e di strumenti di progettazione. In collaborazione con i principali fornitori di silicio, Avnet Silica si propone di fornire a tecnici e progettisti una efficiente infrastruttura di progettazione ad alte prestazioni che comprende sia hardware che software. Le schede presentate a electronica 2016 includeranno ambienti di sviluppo per radio software-defined, HMI, unità di elaborazione industriali, WiFi e sistemi IEEE 802.15.4.

www.avnet-silica.com

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.