IoT Solutions World Congress: a Barcellona dal 25 al 27 Ottobre


IoT_Barcelona_WEB-420x300 IoT Solutions World Congress: a Barcellona dal 25 al 27 Ottobre

Barcellona ambisce a diventare la capitale mondiale delle tecnologie wireless oltre che nel mobile – col Mobile World Congress – anche nell’IoT e nell’Industrial IoT con l’evento  IoTSWC (Internet of Things Solutions World Congress) in programma a Fira Barcelona dal 25 al 27 Ottobre.

La prima edizione, quella dell’anno scorso, è stata caratterizzata da numeri discreti con 88 espositori, 4500 visitatori provenienti da 53 e 120 relatori che hanno dato vita a keynote, conferenze e tavole rotonde. Per quest’anno gli organizzatori si aspettano di crescere in modo significativo, sia in termini di espositori che di visitatori, con la presenza di tutte le aziende leader a livello globale che operano in questo settore, nonché dei più famosi esperti del campo.  Hanno già confermato la loro partecipazione aziende del calibro di ABB, Accenture, Bosch, Dassault, Deloitte, GE, Intel, IBM, Microsoft, MIT, Red Hat, Schneider, Texas Instrument e Vodafone che presenteranno durante i tre giorni dell’evento i loro prodotti più avanzati mentre più di 200 relatori analizzeranno attraverso un programma di conferenze articolato su sei temi, come l’Internet of Things trasformerà i processi industriali e produttivi.

Nel corso delle quasi 100 sessioni in programma, i partecipanti potranno scoprire le opportunità offerte dalla tecnologia IoT nei Processi Produttivi, nel Trasporto & Logistica, nella Sanità e nel campo dell’Energia e delle Utilities.

Anche per il 2016, dunque, l’Industrial Internet Consortium, la più importante associazione del settore, ha individuato nelle Fiera di Barcellona il luogo più adatto per discutere di questi temi. Oltre all’attività convegnistica, l’IoTSWC comprende anche uno spazio espositivo caratterizzato non solo dagli stand delle aziende con le loro ultime innovazioni, ma anche da una zona di prove pratiche per vedere all’opera e valutare le soluzioni proposte.

www.iotsworldcongress.com

 

 

Arsenio Spadoni

Journalist, ElettronicaIn Publisher & Founder, Futura Elettronica Founder,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.