Cree presenta i LED per l’orticoltura più luminosi ed efficienti del settore


CreeXLamp_XP-412x300 Cree presenta i LED per l’orticoltura più luminosi ed efficienti del settore

Cree ha presentato i nuovi LED XLampXQ-E e XP-E High Efficiency (HE) Photo Red, in grado di offrire le più elevate performance per l’orticoltura. I nuovi LED garantiscono oltre il 21% in più di luminosità rispetto ai precedenti LED XQ-E e XP-E Photo Red e consentono alle aziende del settore di realizzare prodotti altamente performanti con costi minori e dimensioni degli apparecchi decisamente inferiori rispetto al passato.

La gamma XQ-E offre una combinazione unica di package ultra-compatto, alto rendimento e una vasta gamma di colori ottimizzati per l’orticoltura”, ha commentato Michael Naish, Direttore di Rusalox. “Grazie all’utilizzo di LED XQ-E con la nostra tecnologia AlumOxide, i clienti possono creare apparecchi che sfruttano metà della potenza delle tradizionali lampade HPS, con dimensioni e peso inferiori rispetto alle tecnologie già presenti sul mercato. Le prestazioni superiori dei LED XQ-E High Efficiency Photo Red permetterà di ridurre rapidamente il consumo di energia con un ritorno sull’investimento molto rapido”.

I LED XQ-E High Efficiency Photo Red fissano un nuovo traguardo importante nelle prestazioni, fornendo livelli di Photosynthetic Photon Flux (PPF) fino a 5,39 μmol /sec a 85C in un package 1,6 mm x 1,6 mm. Il rapporto luminosità/dimensione è due volte superiore rispetto ai prodotti dei competitor. I LED XP-E HE Photo Red LED garantisce fino a 6,08 μmol/sec PPF a 85 C ed è il primo LED a rompere la barriera di 1 W di flusso radiante a 85 C.

“I nuovi LED XQ-E e XP-E confermano gli importanti passi avanti di Cree per l’orticoltura, con il doppio della densità PPF e un’emissione superiore rispetto a tutti gli altri LED disponibili”, ha commentato Dave Emerson, Vice Presidente e General Manager di LED Cree. “La nostra tecnologia consente ai clienti di creare apparecchi di illuminazione ad alte prestazioni e lunga durata in grado di guidare l’adozione dei LED in questo settore emergente. Con queste soluzioni, Cree continua a offrire i migliori prodotti per l’orticoltura, con diverse colorazioni tra cui bianco, Royal Blue e Far Red”.

I LED XQ e XP per l’orticoltura sono realizzati su base ceramica e possono garantire una prestazione L90 superiore a 100,000 ore, anche a condizione estreme di 105 C. Inoltre, I produttori di illuminazione possono sfruttare immediatamente i propri prodotti  grazie alla compatibilità con le piattaforme XQ e XP.

I LED XQ-E e XP-E High Efficiency Photo Red sono disponibili con tempi di consegna standard.

www.cree.com/xlamp/horticulture

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.