.

EERAM I2C per la sicurezza dei dati anche in caso di interruzione dell’alimentazione


EERAM_Microchip-420x300 EERAM I2C per la sicurezza dei dati anche in caso di interruzione dell’alimentazione
Microchip Technology annuncia una nuova soluzione di memorie low-cost e low-risk in grado di offrire durata illimitata e archiviazioni dati in tutta sicurezza anche in caso di interruzione dell’alimentazione. Queste nuove memorie EERAM I2C  sono SRAM (NVSRAM) non-volatili  di facile implementazione, ideali per applicazioni che costantemente o istantaneamente registrino, aggiornino o monitorino dati in ambinete industriale, automotive e contatori.

Caratteristiche principali:

  • La EERAM I2C è una NVSRAM low-cost che non richiede una batteria esterna per il mantenimento dei dati
  • Combina SRAM con EEPROM di back-up su un singolo chip al più basso costo per una soluzione NVSRAM
  • Consente scritture random istantanee sull’array senza alcun ritardo nel ciclo di scrittura
  • Avvantaggia le applicazioni che costantemente o istantaneamente registrano, aggiornano o monitorano dati
  • Disponibile per range di temperature operative Industriali o Automotive

La EERAM è una SRAM standalone con EEPROM  per shadow back-up su un singolo chip che aiuta a memorizzare automaticamente il contenuto della memoria SRAM quando l’alimentazione del sistema viene interrotta. L’EERAM offre scritture casuali istantanee sull’array senza alcun ritardo nel ciclo di scrittura. La famiglia di EERAM I2C è disponibile nelle densità 4 Kb e 16 Kb ed in package standard  8-pin SOIC, TSSOP e PDIP. La EERAM è altresì disponibile nelle opzioni di alimentazione 3,0V e 5,0V, ed in range di temperature operative  industriali e automotive, rispettivamente da -40°C a 85°C e da -40°C a 125°C, ed è anche disponibile come momoria automotive-grade.

Basata su due tecnologie di memorie note ed affidabili combinate su un unico chip, EEPROM e SRAM, la EERAM offre una soluzione solida e affidabile per il trattamento di dati e rappresenta anche la più economica soluzione SRAM non-volatile. La EERAM non richiede alcuna batteria esterna per conservare in maniera sicura i dati durante un evento di perdita dell’alimentazione. Al posto di questa viene usato un piccolo condensatore esterno al fine di fornire l’energia necessaria per il salvataggio del contenuto della SRAM sulla EEPROM quando l’alimentazione di sistema viene improvvisamente persa.

L’EERAM I2C PICtail™ Kit (AC500100) sarà disponibile a Gennaio 2017.

I chip 47L04, 47C04, 47L16 e 47C16 sono disponibili in package 8-pin SOIC, TSSOP e PDIP in quantitativi per volumi di produzione.

www.microchip.com

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.