Wireless Power Contest: cento set wireless gratis per la tua idea vincente

wirelesspower_partecipate

Futura Elettronica in collaborazione con IDT, Würth Elektronik, Open-Electronics e la nostra testata, promuove un Contest internazionale con lo scopo di diffondere la conoscenza e l’utilizzo delle tecniche di alimentazione wireless.

A tale scopo, quanti vorranno prendere parte alla nostra iniziativa, dovranno inviarci una loro idee su un’applicazione innovativa realizzata con un Power Kit di ricarica wireless composto da un trasmettitore FT1235 da 5W e dal relativo ricevitore FT1236.

ft1236_tx

 

ft1235_rx

Il Contest si articola in due fasi: presentazione dell’idea, presentazione del progetto. Nella prima fase verranno accolte le proposte di progetto mentre nella seconda fase agli autori delle 100  migliori idee verrà inviato gratis un kit trasmittente/ricevente. Successivamente, tra coloro che presenteranno il progetto funzionante, la giuria premierà i tre migliori circuiti valutandone le caratteristiche funzionali, l’affidabilità e la qualità dell’ingegnerizzazione, premiando gli autori con un oscilloscopio ciascuno.

In ogni caso possono partecipare al Contest e inviare il proprio prototipo anche coloro che già possiedono (o acquisteranno) una coppia di moduli TX/RX.

Queste le tempistiche del Contest:

infografica-contest_it_new

 

Essendo un concorso internazionale, tutte le modalità di registrazione, creazione dell’account, presentazione dell’idea e descrizione del progetto dovranno essere redatte in lingua inglese direttamente alla seguente pagina: http://contest.open-electronics.org/

Questi i premi in palio:

Primo Premio: Oscilloscopio a due canali da 200 MHz con generatore d’onda.

primopremio

Secondo Premio: Oscilloscopio a 2 canali da 70 MHz.

secondopremio

Terzo Premio: Oscilloscopio portatile 1 MHz 1 canale.

terzopremio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu