SDM (Standard Microcircuit Drawings) QML Class V per i componenti RH (Radiation Hardened)

linear-technology-logo_int

Linear Technology ha presentato oggi gli SMD (Standard Microcircuit Drawings) QML (Qualified Manufacturer List) Class V per alcuni dei componenti Radiation Hardened (RH) più ampiamente utilizzati. I tipi di componenti oggi disponibili per QML Class V sono gli amplificatori operazionali RH1013 e RH1014; gli amplificatori operazionali rail-to-rail di precisione RH1498 e RH1499 e i riferimenti di tensione RH1009 e RH1021-10.

I componenti QML Class V sono destinati all’uso nelle più complesse applicazioni di volo spaziale e devono soddisfare i requisiti di prestazioni, qualità e affidabilità definiti dalla specifica MIL-PRF-38535. Scegliendo componenti QML Class V, gli utenti hanno la sicurezza che i metodi di test e le procedure per la garanzia di qualità dei produttori siano conformi ai severi standard del programma “Qualifying Activity” del governo degli Stati Uniti.

smd_linear

Di conseguenza, i componenti QML Class V sono la scelta preferenziale dei maggiori fornitori di veicoli spaziali. Questa scelta può portare a una riduzione dei costi del programma attraverso la semplificazione del processo di fornitura e la minore documentazione dei componenti, e può non richiedere l’esecuzione di analisi fisiche distruttive che utilizzano componenti di volo. La conformità RHA (Radiation Hardness Assurance) garantisce che Linear Technology abbia eseguito i Radiation Lot Acceptance Test (RLAT) su ciascun lotto di produzione, così i costruttori non devono più eseguire i test TID (Total Ionizing Dose), consentendo un ulteriore risparmio di tempo e costi.

È in programma il rilascio di altri prodotti RH Linear Technology per QML Class V.

www.linear.com

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu