A Stoccarda per VISION dall’8 al 10 novembre


VISION2016-420x300 A Stoccarda per VISION dall’8 al 10 novembre

VISION è la fiera leader al mondo per la visione artificiale con una gamma impareggiabile di prodotti e servizi: dai sensori al software, dalle lenti ai dispositivi di illuminazione, dai sistemi completi di visione artificiale per differenti settori industriali – dall’industria automobilistica a quella meccanica – sino alle applicazioni in ambito medicale.

La 27^ edizione è in programma a Stoccarda dall’8 al 10 di novembre con la partecipazione di oltre 400 espositori provenienti da 28 paesi.

Tra gli espositori di quest’anno, come sempre, tutti i leader di mercato come Allied Vision, Basler e Stemmer Imaging, ai quali si sono aggiunti altri importanti nomi come IFM electronic e Bosch Healthcare.

Le aspettative degli utenti del settore visione artificiale sono in costante aumento“, commenta Thomas Walter, Divisional Head of Industry & Technology presso la Fiera di Stoccarda “I clienti del comparto visione artificiale attivi nei settori automobilistico, farmaceutico, alimentare e bevande, imballaggio, trasporto e logistica richiedono tutti un aumento della precisione, della velocità e della capacità di elaborazione, richieste che trovano in VISION risposte adeguate”.

Telecamere con maggiore frame rate e risoluzioni ancora più elevate saranno presenti a VISION 2016, così come software in grado di integrare la visione artificiale in sistemi più complessi con soluzioni tecniche che possono essere applicate oltre la sfera industriale.

Prosegue Walter: “Le telecamere e i sistemi dei nostri espositori possono essere utilizzate, ad esempio, per elaborare le riprese effettuate coi droni in ambito agricolo, con l’obiettivo di ridurre l’uso di pesticidi ed erbicidi, così come in medicina, dove i sistemi di ripresa e di elaborazione sono in grado di identificare il cancro della pelle“.

Numerose le innovazioni di prodotto che, a poche settimane dall’apertura della Fiera, molti espositori stanno annunciando: un sensore 3D, che rileva gli oggetti e i contorni nella stanza, un obiettivo grandangolare, un sensore d’immagine ad alta risoluzione con nove megapixel, un processo di scansione 3D migliorato, un nuovo modulo laser per visione industriale e molto, molto altro ancora.

www.messe-stuttgart.de/en/vision/

 

 

Arsenio Spadoni

Journalist, ElettronicaIn Publisher & Founder, Futura Elettronica Founder,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.