A Barcellona l’European Utility Week 2016

UUWeek-420x300 A Barcellona l’European Utility Week 2016

L’European Utility Week (15-17 Novembre 2016) è la piattaforma che riunisce ogni anno la comunità di Aziende, Produttori di Energia, Fornitori di Sevizi e Ricercatori per fare il punto sull’evoluzione delle tecnologie e dei processi per la produzione, la distribuzione e l’utilizzo intelligente delle risorse energetiche al fine di aumentare il livello di efficienza e soddisfare gli obiettivi di sviluppo sostenibile. Temi che non riguardano più solamente lo Smart Metering ma che  coinvolgono anche Grid Optimisation, Renewables, Energy Storage,  Smart Cities, Smart Homes, Energy Services & Efficiency, Intelligent Buildings, Data Management, Analytics and IoT, Cyber Security, Smart Gas and Smart Water.

All’evento, che ogni anno cambia sede e che dopo Vienna vedrà protagonista nel 2016 la città catalana di Barcellona, sono attesi 12.000 visitatori internazionali, 450 relatori e 600 espositori. European Utility Week si articola in un’area espositiva con la presenza, tra le altre, delle più importanti aziende di Semiconduttori impegnate nella fornitura di prodotti e servizi per questo mercato, e in una serie di Convegni, Tavole Rotonde e Confronti tra i principali attori che operano in questo campo, impegnati a discutere sulle tendenze future e le implicazioni attuali della Smart Energy Industry.

Alla manifestazione parteciperanno gratuitamente anche 75 start-up con le loro applicazioni innovative. Quest’anno il Paese Partner della manifestazione sarà l’Italia le cui aziende occupano una posizione di leadership nel settore energetico globale, a partire da Enel che ricopre un ruolo di primo piano non solo nel mercato italiano. Il mercato energetico italiano, con la sua forte dipendenza dai combustibili fossili e dalle importazioni di energia elettrica, ma anche con l’impetuoso sviluppo delle fonti rinnovabili che hanno consentito al Paese di raggiungere con largo anticipo gli obiettivi fissati dalla Comunità Europea, rappresenta un interessante caso di studio.

www.european-utility-week.com

 

 

Arsenio Spadoni

Journalist, ElettronicaIn Publisher & Founder, Futura Elettronica Founder,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0