.

Building Automation Day, a Frascati il 15 e 16 novembre


building-automation-day_it_1016 Building Automation Day, a Frascati il 15 e 16 novembre

Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con le innovazioni tecnologiche nel mondo della Building Automation, il cui focus verterà sulle infrastrutture e l’industria dell’intrattenimento. A conferma del successo della manifestazione, Beckhoff ripropone il Building Automation Day, questa volta a Frascati, Roma, il 15 e 16 novembre prossimo, dove illustrerà sviluppi, tendenze e soluzioni per il mondo dell‘automazione delle infrastrutture e dell‘industria dell‘intrattenimento.

Il Building Automation Day rappresenta un appuntamento irrinunciabile per tutti coloro che lavorano nell’ambito dell’automazione di infrastrutture (edifici residenziali e commerciali, building industriali, infrastrutture ferrotranviarie, centri servizi, impianti aeroportuali, impianti di trattamento acque, strade e autostrade) e di produzione e distribuzione di energia (idroelettrico, fotovoltaico, eolico, geotermico, sistemi di accumulo ecc.).

L’evento si svolgerà in due giornate che prevedono entrambe presentazioni di carattere tecnico e forum di discussioni. Nello specifico, il primo giorno è costituito da un seminario tecnologico relativo alle soluzioni di automazione per infrastrutture ed edifici, Stage & Show e Building Automation 4.0, il tutto corredato da esempi e casi applicativi. La seconda giornata sarà invece di carattere tecnico-formativo e prevede workshop con sessioni dimostrative dedicate ai prodotti. Si offre così un’opportunità per sviluppare e condividere la propria conoscenza in merito a prodotti, funzionalità e soluzioni, mediante l’interazione diretta con gli specialisti di Beckhoff, entrando in contatto con la clientela in modalità progettuale, in maniera tale da valutare insieme le soluzioni che meglio si adattano alla specifica esigenza.

Si partirà da TwinCAT Building Automation Software, passando per il nuovo TwinCAT HMI, BACnet / IP e le funzionalità supportate dalla revisione 12, per concludere con TwinCAT IoT, app, librerie PLC e tool di configurazione per sviluppare il sistema Building 4.0. ll workshop è rivolto a tutti i professionisti operanti in ambito di sistemi di controllo e automazione (responsabili di progetto, direttori di produzione, professionisti della manutenzione, sviluppatori ed installatori).

www.beckhoff.it/baday

 

 

Arsenio Spadoni

Journalist, ElettronicaIn Publisher & Founder, Futura Elettronica Founder,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.