.

Torna a Norimberga “Embedded World”  


2016_EB_1324_2017Web-420x280 Torna a Norimberga “Embedded World”  

Da 14 al 16 marzo il Centro Esposizioni di Norimberga ospiterà la più importante manifestazione europea, e una delle più importanti al mondo, dedicata ai prodotti e ai sistemi embedded, ovvero a tutti quei dispositivi che svolgono una specifica funzione e che sono dotati di propria capacità di elaborazione. L’aspetto espositivo si integra e completa con un’attività convegnistica che comprende conferenze, seminari e dimostrazioni pratiche incentrate sugli aspetti più innovativi della tecnologia embedded e sui trend che ne guidano lo sviluppo. Da segnalare anche una giornata dedicata agli studenti delle Università e delle Scuole Superiori che hanno così la possibilità di entrare in contatto con lo stato dell’arte della tecnologia embedded.

Una formula apprezzata da espositori e visitatori il cui numero continua a crescere anno dopo anno, e che nel 2016 ha visto la partecipazione record di 939 espositori e di oltre 30.000 visitatori.

Uno strumento, dunque, di marketing e di vendita di grande efficacia per le aziende che operano nel settore embedded e un’occasione unica per confrontarsi, nello spazio di tre giorni, non solo con clienti e fornitori ma anche con aziende concorrenti e realtà emergenti provenienti da tutto il mondo. Ad Embedded World il 33% degli operatori proviene infatti dagli altri paesi dell’Unione europea, ma anche dal resto dell’Europa, Africa, Asia, Australia / Oceania e America.

Anche quest’anno tra i prodotti esposti verranno scelti e premiati quelli più innovativi nelle categorie Hardware, Software e Tools, scelti da una giuria indipendente di esperti.

www.embedded-world.de

 

 

Arsenio Spadoni

Journalist, ElettronicaIn Publisher & Founder, Futura Elettronica Founder,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.