Gli aggiornamenti Over-The-Air di ISS per garantire la sicurezza dei dispositivi elettronici

I servizi di ISS per la gestione del ciclo di vita dei dispositivi si estendono dalle fasi di fabbricazione alle gestione dell’operatività con funzionalità di aggiornamento remoto e gestione della sicurezza

INTEGRITY Security Services (ISS), società controllata da Green Hills Software, ha annunciato la disponibilità del servizio DLM (Device Lifecycle Management) dedicato alla gestione del ciclo di vita del dispositivo con la funzionalità OTA (Over The Air) che permette di aggiornare via radio in modalità sicura i dispositivi elettronici per applicazioni IoT collegati in rete. Il servizio DLM OTA offre agli sviluppatori le funzioni necessarie per l’aggiornamento e la gestione remota in sicurezza dei prodotti, onde proteggersi dai guasti e poter migliorare costantemente le funzionalità dei prodotti durante il loro ciclo di vita.

Per la prima volta, gli sviluppatori di dispositivi IoT possono disporre di un interlocutore unico per gestire le funzionalità di sicurezza, dalla gestione delle risorse nella catena di fornitura fino alle la gestione dei dispositivi sul campo. Il servizio DLM OTA è una soluzione sicura end-to-end per mettere in sicurezza i dispositivi IoT e offrire aggiornamenti in modo scalabile, portabile ed estensibile.

Gli attuali dispositivi IoT basati piattaforme open-source contengono milioni di righe di codice”, afferma David Sequino, vicepresidente e direttore generale di INTEGRITY Security Services. “Considerando semplicemente l’ordine di grandezza del problema, nei prossimi cinque anni possiamo aspettarci di scoprire centinaia di vulnerabilità mentre migliaia di altre resteranno nascoste, il che costituisce il potenziale perfetto affinché si verifichi per un attacco 0-day. Il servizio ISS DLM OTA fornisce agli sviluppatori di prodotti una soluzione capace di rispondere rapidamente e di risolvere qualsiasi problema per tutti i dispositivi, anche una volta usciti dalla fabbrica”.

Il servizio DLM offre i massimi livelli di sicurezza con la capacità di firmare digitalmente gli aggiornamenti e garantire che il software del dispositivo sia a prova di manomissione dovuta ad attacchi e malware. Il servizio DLM firma e formatta i pacchetti perché siano compatibili con i più comuni componenti hardware root-of-trust. Le risorse digitali fidate e le chiavi di firma sono sempre protette dalle effrazioni lungo l’intera catena di fornitura. DLM è il primo servizio che combina la sicurezza e la gestione dei dispositivi su un’unica piattaforma, il che lo rende indispensabile per i distributori di prodotti IoT e gli operatori di rete affinché possano inviare gli aggiornamenti e gestire i dispositivi mission-critical in sicurezza.

www.ghsiss.com

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0