Convertitori Point-of-Load 100A a controllo digitale e compatibili PMBus

TDK annuncia l’introduzione della serie di convertitori Point-of-Load (POL) IJC da 100A non isolati DC-DC e dotati di linea di  comunicazione PMBus. Questi convertitori utilizzano un controllo digitale adattativo che garantisce una migliore risposta in presenza di transitori e offre una grande stabilità entro un’ampia capacità di uscita.

Con una tensione di ingresso compresa tra 8 e 14 Vdc, la tensione di uscita della serie IJC può essere impostata tra 0,6 a 1,5 V con correnti fino a 100A e con una potenza massima di 150W. Attivando la funzione current share, è possibile utilizzare più convertitori in parallelo per una corrente massima di 180A; questa funzionalità può essere impostata mediante un comando PMBus o tramite una semplice resistenza esterna. Con un peso di soli 20 grammi e un ingombro di 28,0 x 35,0 x 10,0 millimetri, questi convertitori ultra-compatti sono ideali per una vasta gamma di applicazioni nei settori delle comunicazioni, trasmissioni radio, industriali e nel test & measurement.  

La linea di comunicazione PMBus consente il monitoraggio di precisione, in tempo reale, della temperatura e della corrente e tensione di uscita. I parametri operativi dei dispositivi della serie   IJC possono essere facilmente programmati tramite l’interfaccia TDK-Lambda GUI. I convertitori possono essere programmati anche mediante gli appositi pin, senza ricorrere alla linea di comunicazione PMBus.

La serie IJC funziona in modo affidabile attraverso una vasta gamma di temperature da -40 a + 120°C, anche con il minimo flusso d’aria. I dispositivi sono caratterizzati da elevati livelli di  efficienza energetica sia con basse che elevate correnti di uscita, pari mediamente al 91,5% per una uscita di 1,5 V.

La serie dispone di certificazioni IEC / EN 60950-1, UL / CSA 60950-1, marcatura CE per le basse tensioni, oltre a rispondere alle direttive RoHS2.

www.it.tdk-lambda.com/ijc

 

 

Arsenio Spadoni

Journalist, ElettronicaIn Publisher & Founder, Futura Elettronica Founder,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0