SP8008, array di diodi TVS a bassa capacità per una distorsione minima nelle applicazioni ad alta velocità

Littelfuse ha presentato una serie di array di diodi TVS (diodi SPA) progettati per offrire otto canali di protezione a bassissima capacità nelle modalità comune e differenziale per le apparecchiature elettroniche soggette a scariche elettrostatiche (ESD). Gli array di diodi TVS a bassa capacità della Serie SP8008 offrono la robustezza necessaria per proteggere contro gli eventi ESD eccedenti il livello delle scariche elettrostatiche a contatto di ±8 kV indicato nella norma IEC 61000-4-2 senza pregiudicare le prestazioni. La loro capacità di carico estremamente bassa (valore tipico di appena 0,3 pF) rende questi componenti ideali anche per proteggere i pin del segnale ad altra velocità come V-by-One, Embedded DisplayPort, HDMI 1.0 – 2.1 e USB 2.0/3.0/3.1 senza pregiudicare l’integrità del segnale.

Le applicazioni tipiche per la Serie SP8008 includono la protezione delle interfacce ad alta velocità per televisori LCD/PDP, monitor LCD/LED, notebook, ultrabook, display per il settore automobilistico, display a schermo piatto, segnaletica digitale, telecamere/proiettori HD e interfacce USB e HDMI.

Oltre alla loro bassa capacità di carico e alla bassa resistenza dinamica, gli array di diodi TVS della Serie SP8008 offrono ai progettisti di circuiti i vantaggi di un fattore di forma compatto”, ha affermato Tim Micun, responsabile globale dei prodotti/array di diodi TVS di Littelfuse. “La confezione μDFN-14 consente di risparmiare spazio sulla scheda e supporta l’instradamento continuo delle linee dati”.

I diodi TVS della Serie SP8008 offrono i seguenti vantaggi principali:

  • La bassa capacità di carico (valore tipico di 0,3 pF) riduce la degradazione e la distorsione del segnale nelle applicazioni ad alta velocità.
  • La bassa resistenza dinamica (0.4Ω) offre prestazioni di clamping ridotte per salvaguardare l’integrità del segnale e ridurre al minimo la perdita di dati, offrendo un dispositivo più robusto contro i rischi elettrici.
  • Permette ai produttori di offrire una protezione ESD superiore al livello massimo previsto dalla norma IEC e protegge da una moltitudine di altre minacce per garantire l’affidabilità del prodotto.

Gli array di diodi TVS della Serie SP8008 sono disponibili in confezioni µDFN-14 a montaggio superficiale sotto forma di nastri e bobine, in quantità di 3.000.

www.littelfuse.com

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu