MAX20078, controller LED automobilistico con elevata velocità di risposta e basse EMI

Nei sistemi di illuminazione avanzati, come quelli a matrice, la commutazione dei LED a elevate velocità rappresenta una sfida per i driver e i controllori LED, in quanto può provocare sovraelongazioni e sottoelongazioni di corrente. Non è facile progettare questi sistemi, in quanto richiedono numerosi LED che devono essere alloggiati in un’area con elevata concentrazione e può risultare particolarmente difficile annullare le EMI. Le case automobilistiche investono tempo, denaro e lavoro nel tentativo di raggiungere bassi livelli di EMI, sperimentando diversi layout e metodi di filtraggio. Il controllore per LED a elevata luminosità con buck sincrono MAX20078 di Maxim Integrated è l’unico prodotto disponibile sul mercato che offre velocità di risposta e bassi valori di interferenza elettromagnetica (EMI) per l’illuminazione esterna e sistemi di sicurezza migliori. Ideale per i sistemi di illuminazione a matrice, il controllore LED consente ai progettisti di ottenere prestazioni elevate, facilità di progettazione e un ridotto time-to-market.

MAX20078 offre tempi di risposta ultra-veloci, consentendo così risposte transitorie più fluide. Oltre a eliminare la necessità di componenti esterni di compensazione, offre anche un’ampia gamma di rapporti di dimming ed è dotato sia di protezione integrata in caso di guasti sia di monitoraggio dei circuiti. MAX20078 consente una veloce commutazione dei LED e bassi valori di EMI, di modo che i progettisti non debbano più scendere a compromessi per l’uno o l’altro aspetto. Questi vantaggi, insieme al design facilitato e alle frequenze di commutazione flessibili, consentono per i progettisti time-to-market più brevi.

Principali vantaggi:

  • Prestazioni elevate: I tempi di risposta ultra-veloci consentono sistemi di illuminazione avanzati
  • Facilità di progettazione: Bassi valori di EMI; nessun componente di compensazione; può essere programmato con frequenze di commutazione comprese tra 100 kHz e 1 MHz
  • Riduzione del time-to-market: Integrazione dei componenti e frequenze di commutazione programmabili per maggiore facilità e flessibilità di progettazione

Grazie ai nostri nuovi prodotti, consentiamo ai nostri clienti di creare sistemi di illuminazione più veloci, luminosi ed eleganti”, ha dichiarato Yin Wu, Business Manager del settore Automotive di Maxim Integrated. “Il controllore LED MAX20078 è il frutto della nostra innovazione continua e rappresenta l’unica soluzione presente sul mercato che coniuga la velocità di un controllore con buck isteretico con il basso rumore di commutazione di un controllore con buck a frequenza fissa.”

Per questo prodotto è già disponibile il kit di valutazione  MAX20078EVKIT.

www.maximintegrated.com

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu