Moduli intelligenti per controllo motore a basso consumo in contenitore SLLIMM nano

STMicroelectronics ha aggiunto cinque moduli di potenza intelligenti (IPM) di dimensioni contenute della sua famiglia SLLIMM™ -nano, offrendo la possibilità di scegliere l’uscita (IGBT o MOSFET) più adatta al tipo di motore, per una potenza massima di 100W. Questi moduli intelligenti a bassa potenza e montaggio superficiale consentono un notevole risparmio di spazio in tutte gli azionamenti compatti a basso consumo energetico.

I nuovi moduli offrono un’elevata efficienza di conduzione e di commutazione, in particolare nei circuiti di commutazione a frequenze fino a 20 kHz. Il driver di gate integrato è progettato per ridurre al minimo le emissioni elettromagnetiche (EMI) gestendo la tensione di commutazione e la pendenze della corrente (dV / dt, dI / dt). L’elevata efficienza termica del package aumenta l’affidabilità e consente un impiego senza dissipazione di calore, mentre le distanze tra i piedini di 2,7 e 2,0 mm assicurano un buon isolamento ed un elevato livello di sicurezza del package a montaggio superficiale. Inoltre, la configurazione dei pin del modulo è ottimizzata per semplificare il layout della scheda.

Una vasta gamma di elettrodomestici industriali e per casa, quali piccoli ventilatori, tapparelle, compressori frigoriferi, lavastoviglie, pompe di drenaggio e ricircolo e motori a bassa potenza, possono trarre vantaggio dalle ridotte dimensioni, dall’alta efficienza energetica, dall’eccellente affidabilità, dalla notevole sicurezza e dal basso rumore dei nuovi moduli IPM di STMicroelectronics.

Le funzionalità aggiuntive integrate nel gate-driver e nel MOSFET da 500V o nell’IGBT da 600 V includono un amplificatore operazionale e un comparatore che consentono ai progettisti di implementare avanzate rilevazioni di corrente e protezione over-current con pochissimi componenti esterni. L’arresto intelligente ed il velocissimo rilevamento dei guasti, la protezione di sotto-tensione e i diodi di bootstrap integrati, semplificano l’accensione del circuito di controllo del gate-driver.

I nuovi moduli di alimentazione SLLIMM-nano, comprendono: STIPNS1M50T-H, STIPNS2M50T-H, STIPNS2M50-H, STGIPNS3H60T-H e STGIPNS3HD60-H che offrono una scelta di rating di corrente di 1A, 2A o 3A (a 25 °C). Tutti sono confezionati come dispositivi NSDIP-26L a doppia fila di pin per lato a montaggio superficiale. I campioni sono già disponibili mentre la produzione in volumi avrà inizio nell’ultimo trimestre del 2017.

www.st.com

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu