Torna a Milano Disruptive Week dal 25 al 29 settembre 2017

Disruptive Week Milan (25-29 settembre 2017) è una settimana di eventi nazionali e internazionali dedicati allo sviluppo di tecnologie emergenti e cosiddette “disruptive”. Anche nel 2017 DW si conferma come unica iniziativa professionale di respiro internazionale dedicata all’innovazione tecnologica, con il preciso obiettivo di radicarsi sul territorio e con particolare focus su Internet of Things (IoT), Robotics, Machine Learning, Blockchain, Wearable, Augmented Reality.

La passata edizione ha visto la presenza di oltre 3000 partecipanti, 176 aziende tra sponsor, partner ed espositori, provenienti da 14 paesi del mondo. Un pubblico eterogeno, sia italiano, sia internazionale (18%) che ha partecipato ai 18 eventi a calendario per ascoltare i 264 speaker coinvolti e apprezzare la qualità e l’aggiornamento degli argomenti proposti nelle varie sessioni della manifestazione.

La Disruptive Week è una manifestazione “disruptive e open” anche nella sua struttura, discostandosi in modo deciso dallo schema della fiera tradizionale e proponendo eventi, realizzati da vari partner, con format innovativi e diversi tra loro: conferenze, aree espositive, talk show, visite d’impresa, matchmaking e open lab e si qualifica come esclusiva vetrina per presentare prodotti e soluzioni tecnologiche innovative.

Spazio anche alle proposte delle start up e approfondimenti sul tema dell’Open Innovation per favorire lo sviluppo delle PMI.

Gli eventi si svolgeranno in tutto il perimetro della città metropolitana e dell’hinterland di Milano, simbolo dell’innovazione tecnologica in Italia e non solo. La Lombardia è infatti diventata leader del settore nel nostro Paese e in Europa, con un numero crescente di imprese che stanno investendo sulla tecnologia IoT, e per questo definita “IoT Valley”. Questa eccellenza del territorio verrà valorizzata durante Disruptive Week attraverso l’Open Innovation Tour, un calendario di visite d’impresa.

Molti i nuovi temi caldi che verranno affrontati durante la settimana, tra cui Blockchain e Machine Learning.

La Disruptive Week nasce dall’esperienza di Innovability, azienda leader nell’organizzazione di eventi B2B nel settore delle tecnologie ICT, con l’obiettivo di approfondire l’impatto delle nuove tecnologie sui settori verticali quali energia, turismo, beni culturali, retail, wellness, aging e smart city.

disruptiveweek.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu