TLP5214A, fotoaccoppiatore per il pilotaggio intelligente dei gate da Toshiba

Toshiba Electronics Europe ha annunciato il TLP5214A un nuovo fotoaccoppiatore per il pilotaggio intelligente dei gate di IGBT e MOSFET di media potenza. Il TLP5214A è pensato per varie applicazioni in cui sono usati i MOSFET e gli IGBT, inclusi i server industriali, gli inverter per l’energia solare, gli inverter per i condizionatori d’aria e i servoamplificatori.

Il TLP5214A integra funzionalità quali l’ottimizzazione del tempo di sblocco del fronte di desaturazione, del tempo di filtraggio e delle prestazioni di spegnimento soft. Queste ultime contribuiscono ad assicurare l’esecuzione delle applicazioni, sopprimendo il rumore ad impulsi corti durante la commutazione e la misura di desaturazione.

Migliorando le prestazioni del TLP5214, il nuovo dispositivo vanta un tempo di sblocco del fronte di DESAT di 1,1μs (tipici) e un tempo di filtraggio di DESAT di 90ns (tipici). Il tempo di avvio soft di 7μs è il doppio di quello del suo predecessore.

Il TLP5214A opera con un’alimentazione compresa fra 15V e 30V ed è in grado di fornire una corrente di uscita di picco max. di ± 4.0A. Il ritardo di propagazione ridotto di 150ns (con una deviazione di ±80ns) ne supporta l’utilizzo nelle applicazioni ad alta velocità. Il TLP5214A è alloggiato in un package SO16L con un’altezza massima di 2,3mm, che soddisfa i requisiti di tutti i principali standard per la sicurezza. La sua tensione di isolamento è pari a 5000Vrms e la distanza minima di isolamento è pari a 8,0mm.

Il TLP5214A è già in produzione.

www.toshiba.semicon-storage.com

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu