IC multicanale ad alta tensione per il pilotaggio dei motori a solenoide e unipolari

Toshiba Electronics Europe (TEE) ha annunciato oggi il lancio dell’IC multicanale TB67S111PG per il pilotaggio dei motori a solenoide e multipolari che fornisce una tensione elevata di pilotaggio e una bassa resistenza di ON.

Il TB67S111PG incorpora quattro canali, ciascuno costituito da un MOSFET low-side e da un diodo di ricircolo connesso al drain. Questo consente di controllare ciascun canale indipendentemente e di realizzare uno schema adatto per il pilotaggio dei motori a solenoide e unipolari, che sono ampiamente usati in applicazioni quali le slot machine e gli elettrodomestici (frigoriferi), gli apparecchi industriali (distributori automatici, bancomat, ATM) oltre agli apparecchi per l’automazione in ufficio e in fabbrica.

Fabbricato secondo il più recente processo analogico di potenza ad alta tensione (BiCD da 130nm), l’IC per il pilotaggio dei motori offre una tensione nominale in uscita di 80V a 1,5A per canale. La dissipazione di potenza è minimizzata da una resistenza di ON di 0,25Ω.

I circuiti di spegnimento termico in presenza di sovracorrenti proteggono e ripristinano automaticamente il funzionamento dell’IC dopo un intervallo di tempo specifico. È anche presente un’uscita integrata con flag per lo spegnimento termico. Il dispositivo supporta le sequenze di accensione per un singolo dispositivo di trasmissione della potenza.

L’IC è alloggiato in un package H-frame DIP16-P-300-2.54A il quale può essere montato su un comune PCB a fori passanti.

I campioni sono già disponibili mentre la produzione in volumi inizierà tra breve.

www.toshiba.semicon-storage.com

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu