Nuovo Agile Vector Adapter N5194A da Keysight

Keysight Technologies ha introdotto un adattatore vettoriale agile che estende le funzionalità dei generatori di segnali agili UXG della serie X rendendo così possibile la generazione di segnali pulsati complessi e forme d’onda basate su I/Q per simulazioni sempre più realistiche di guerra elettronica. L’adattatore vettoriale agile N5194A UXG X-Series consente la simulazione, in ambito aerospaziali e di difesa, di qualsiasi tipo di minaccia se utilizzato con i generatori di segnali agili COTS di Keysight UXG X-Series.

L’adattatore vettoriale agile N5194A UXG X-Series funziona nella gamma di frequenza da 50 MHz a 20 GHz e include un sistema di generazione di banda base a 2 Gsample / secondo in grado di produrre segnali con larghezza di banda fino a 1,6 GHz. Ciò consente di generare segnali pulsati complessi con tempi di salita e caduta variabili, chirp non lineari e schemi avanzati di modulazione codificata con eccellente purezza del segnale, tipicamente -70 dBc in banda X. Per imitare i modelli di scansione dell’antenna e I relativi scenari di angolo di arrivo (AoA), la scheda vettoriale UXG integra un attenuatore allo stato solido in grado di fornire una veloce attenuazione di 120 dB. Ė anche possibile aggiungere segnali di comunicazione commerciale per un realismo ancora maggiore.

L’adattatore vettoriale N5194A riceve il suo oscillatore locale (LO) e i segnali di riferimento dall’N5193A UXG X-Series agile signal generator. Questa architettura offre numerosi vantaggi:

  • Commutazione agile e coerenza di fase
  • Frequenza, ampiezza e velocità di commutazione di fase di 170 ns con ripetibilità di fase a tutte le frequenze.
  • Le semplici configurazioni multi-canale e multi-porta consentono agli ingegneri di controllare con precisione l’ampiezza, la fase e il ritardo di ogni uscita agile dell’adattatore UXG garantendo una valutazione più rapida della direzione dei ricevitori multiport per simulare accuratamente l’AoA dei segnali di minaccia.
  • Simulazione realistica dell’angolo di arrivo e della scan-on-scan agile con un’ampiezza di 120 dB.
  • Semplice sistema di simulazione della scala in base ai cambiamenti delle esigenze aggiungendo ulteriori adattatori vettoriali agile di tipo UXG
  • Compatibile con l’architettura di sistema di nuova generazione dell’amministrazione statunitense EW (NEWEG).

Keysight è più di un partner commerciale creando e distribuendo le soluzioni EW rapidamente adattabili di cui i nostri Clienti hanno bisogno per avere successo in futuro“, ha dichiarato Greg Peters, vice president and general manager of Keysight’s Aerospace and Defense Industry Solutions Group.  “Continueremo a lavorare con i nostri Clienti per garantire un miglioramento del realismo e una maggiore fiducia nei test e nella valutazione per aiutarli a fare raggiungere al proprio laboratorio un ulteriore e più elevato livello.”

Gli ingegneri possono utilizzare il software N5194A con il software Keysight N7660C Signal Studio per la generazione di scenari con più sorgenti. Con l’interfaccia grafica utente di Signal Studio, gli ingegneri possono facilmente impostare parametri radar, eseguire simulazioni e ottimizzazioni AoA; inoltre gli utenti possono eseguire lo streaming di scenari multi-emettitori creati in Signal Studio direttamente all’N5194A per ridurre i tempi di programmazione. Per la verifica del sistema, gli utenti possono creare e memorizzare le forme d’onda nella memoria del generatore di banda base dell’N5194A UXG e quindi accedervi con la tecnolgia pulse-by-pulse del PDWs (pulse descriptor words) dopo che sono state trasmessse all’N5194A.

Con un rack di sole due unità (2U), l’N5194A occupa uno spazio minimo, rendendolo un componente ideale per sistemi di simulazione di minaccia AoA a più canali e multiport. Le simulazioni di AoA richiedono un’amplificazione, nonché l’ora e la fase precise su più porte RF. Keysight offre la calibrazione multi-porta a livello di sistema al piano di misura del sistema in prova (SUT). Per applicazioni che richiedono sistemi di simulazione di minaccia completamente calibrati, il gruppo Aerospace e Defence Custom Solutions di Keysight è in grado di configurare e integrare soluzioni per esigenze specifiche.

Keysight dimostrerà l’adattatore agile vettoriale N5194A all’European Microwave Week 2017, il prossimo 9-12 Ottobre alla Fiera di Norimberga (Hall 7A, Stand 107).

www.keysight.com

 

 

Arsenio Spadoni

Journalist, ElettronicaIn Publisher & Founder, Futura Elettronica Founder,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0