Farnell element14 lancia i servizi Maker to Market per aiutare le start-up a raggiungere il successo

Farnell element14 annuncia il lancio di “Maker to Market“: una serie di funzionalità che offre alle start-up il supporto, le competenze e le risorse necessari per introdurre i loro prodotti nel mercato.

I servizi Maker to Market sono supportati dai Design & Manufacturing Services che consentono ai progettisti di concentrarsi sullo sviluppo dei migliori prodotti fornendo assistenza ad ogni fase del processo di progettazione e produzione. Questo include la personalizzazione per progetti su più vasta scala o volumi di produzione più elevati.

Con la sua esperienza e competenza in materia aziendale, il gruppo Premier Farnell aiuta i clienti a superare le sfide tecniche e commerciali legate alla progettazione dei prodotti, oltre a fornire consulenze e supporto per ottimizzazione dei costi, produzione a volume, certificazioni e test di conformità, che determinano tempi più rapidi di immissione nel mercato. Premier Farnell vanta collaborazioni di successo con le start-up e le aiuta a immettere i loro prodotti nel mercato. Un esempio è FutureHome, una start-up norvegese che ha sviluppato un gateway Smart Hub che consente agli utenti di controllare, automatizzare e monitorare in remoto diversi dispositivi intelligenti nelle loro abitazioni. Premier Farnell ha fornito a FutureHome una gamma completa di servizi, inclusi servizi di progettazione, conformità e produzione che hanno permesso al team FutureHome di concentrarsi sullo sviluppo dell’azienda e dei prodotti.

Premier Farnell è uno sponsor attivo di Startupbootcamp IoT | Connected Devices, un programma di accelerazione dedicato che offre supporto, guida e opportunità di investimento alle start-up globali in campo tecnologico che operano nei settori dell’IoT industriale e dei prodotti di consumo.

Premier Farnell produce inoltre alcuni dei computer a scheda singola più richiesti al mondo, inclusi Raspberry Pi, BeagleBone Black e BBC micro:bit: un’ulteriore conferma delle sue conoscenze, competenze e risorse nel supporto delle start-up nelle fasi di progettazione, produzione e commercializzazione di prodotti tecnologicamente avanzati.

In qualità di “Development Distributor”, Premier Farnell è lieta di supportare i progettisti sviluppando le loro idee e portandole al livello successivo“, ha dichiarato Peter Birks, Business President, Farnell element14. “Con i nostri servizi Maker to Market contribuiamo a soddisfare le esigenze di start-up e maker professionisti che hanno grandi idee e sono appassionati dei prodotti o delle idee che stanno sviluppando, ma che potrebbero non essere in possesso delle risorse o delle competenze interne necessarie per progettare, produrre, distribuire e promuovere i loro prodotti.”

Di conseguenza, possiamo aiutare i progettisti a trasformare un’idea brillante in un prodotto finito che può essere promosso e distribuito in tutto il mondo, oltre a immettere le idee dei maker nel mercato in modo più rapido con costi complessivi ridotti.”

Una risorsa aggiuntiva per le start-up è Hardware Studio Connection, una joint venture tra Avnet (società controllante del gruppo Premier Farnell) e la nuova divisione Dragon Innovation di Avnet, che consente ai progettisti di accedere al supporto pratico da parte dei tecnici dell’azienda, nonché di usufruire di sconti su componenti e servizi. Questi nuovi programmi sono pensati per guidare le start-up nel ciclo di sviluppo dei prodotti e indirizzare le loro iniziative nei canali giusti il più rapidamente possibile.

www.premierfarnell.com

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu