Toshiba aumenta le prestazioni e raddoppia la capacità con i nuovi SSD NVMe XG5-P

Toshiba Memory Europe  ha ampliato la propria linea di dischi allo stato solido (SSD) XG5 che si basano sulla sua tecnologia di memoria FLASH BiCS 3D a 64 strati. La nuova XG5-P è una sotto-serie con funzionalità a valore aggiunto che raddoppia la capacità ed stata ottimizzata per migliorare le prestazioni di lettura/scrittura casuale anche del 55 per cento rispetto agli SSD XG5 standard con accesso completo ai dati.  La serie XG5-P è stata progettata per soddisfare i requisiti dei carichi di lavoro esigenti dei PC, dei videogiochi e relativi alla trasmissione di contenuti, e offre fino a 2 terabyte (TB) di capacità di storage, pur mantenendo le caratteristiche di spessore ultra-sottile e di alta velocità di archiviazione dati con un’eccezionale efficienza energetica.

Per fornire un portafoglio completo di client SSD che va dalle soluzioni di storage di base dei laptop ai casi d’uso enterprise caratterizzati da un numero elevato di operazioni di lettura, Toshiba ha ottimizzato la serie XG5 accelerando ulteriormente le applicazioni che richiedono prestazioni migliorate di operazioni di I/O casuali. Dotati di un canale PCI Express (PCIe) Gen3 x4  e dell’interfaccia NVMe Rev.1.2.1, gli SSD XG5-P offrono prestazioni eccezionali, raggiungendo fino a 3000 MB/sec per le letture sequenziali e 2200 MB/sec per le scritture sequenziali e fino a 320.000 IOPS per le letture casuali e 265.000 IOPS per le scritture casuali. Pur raggiungendo queste velocità di trasferimento dati, sono state mantenute prestazioni eccellenti in termini di efficienza energetica con gli SSD XG5-P che consumano meno di 60mW.

Come i primi SSD M.2 da 2 TB di Toshiba, la serie XG5-P utilizza una soluzione di package da 1TB sviluppata internamente che offre una capacità di archiviazione massima anche doppia rispetto alla serie XG5 standard con lo stesso spessore da 2,23 mm del modulo M.2 2280. Mantenendo un singolo fattore di forma per tutti i tagli di capacità della famiglia completa di prodotti XG5 e XG5-P, Toshiba semplifica così la progettazione di piattaforme che necessitano di soluzioni di storage flessibili.

Progettata con l’affidabilità e la stabilità che sono le caratteristiche distintive degli SSD di Toshiba, la serie XG5-P sarà disponibile nei modelli da 1TB e da 2TB. Verranno anche offerti modelli con cifratura integrata (SED) che supportano la versione 2.01 dello standard TCG Opal, i quali rendono la serie XG5-P ideale per una vasta gamma di applicazioni che privilegiano le prestazioni, oltre alle applicazioni aziendali che richiedono sicurezza.

http://toshiba.semicon-storage.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0