Minuscoli regolatori LDO per applicazioni IoT da Toshiba

Toshiba Electronics Europe ha presentato la serie TCR3UG di regolatori a bassa caduta (LDO) in package di piccole dimensioni, con una corrente di uscita di 300mA, che sono adatti per la gestione dell’alimentazione dei moduli IoT, dei dispositivi indossabili e degli smartphone.

I progettisti hanno sempre bisogno di considerare il compromesso migliore tra la corrente di polarizzazione, il rapporto di reiezione del ripple e la risposta del carico al transitorio di un LDO. Essendo ottimizzati in particolar modo per le basse correnti di polarizzazione, i regolatori della serie TCR3UG offrono il miglior compromesso del settore tra queste caratteristiche, supportando livelli eccellenti di reiezione del ripple e di risposta al transitorio. Essi offrono anche varie funzioni di protezione, tra cui l’arresto termico, la protezione contro le sovracorrenti e la soppressione della corrente di spunto.

Alloggiati in un package WCSP4F, il più piccolo del settore, che misura 0,645mm x 0,645 mm e ha uno spessore massimo di appena 0,33mm, i prodotti della serie TCR3UG aiutano a ridurre le dimensioni e soprattutto lo spessore dei dispositivi mobili, il che è essenziale in alcune applicazioni come le smart card.

I dispositivi sono caratterizzati da una gamma di tensioni in ingresso di 1,5 a 5,5V DC e presentano una corrente a riposo tipica di appena di 340nA. Con questa corrente di riposo ultra-bassa, essi continuano ad offrire un rapporto di reiezione del ripple eccellente di 70dB e una risposta ai transitori sul carico di ±60mV.

I nuovi regolatori LDO sono adatti per l’uso all’interno dei sistemi di alimentazione in applicazioni che richiedono una lunga durata della batteria, e nelle applicazioni che sono sensibili al rumore o alle fluttuazioni della tensione di alimentazione. La serie TCR3UG è disponibile con 31 tensioni di uscita, che vanno da 0,8V a 5,0V. Sono inoltre disponibili le varianti con e senza autoscarica in uscita, che consentono ai progettisti di selezionare facilmente il dispositivo che meglio soddisfa i requisiti dell’applicazione.

I prodotti sono già disponibili.

www.toshiba.semicon-storage.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0