Array di diodi TVS discreto da 3,0 pF, 30 A in un compatto pacchetto SOD232 da Littelfuse

Littelfuse ha presentato una serie di array di diodi TVS qualificati AEC-Q101 e ottimizzati per proteggere le porte di telecomunicazione sensibili alle scariche elettrostatiche (ESD) e agli eventi di sovratensione indotti dai fulmini. Gli array di diodi TVS serie SP4208 (diodi SPA) integrano diodi di commutazione a bassa capacitanza con un diodo di breakdown a valanga (per una protezione unidirezionale) o due (per una protezione bidirezionale). Possono assorbire fino a 30 A di corrente di sovratensione e un minimo di ±30 kV ESD senza degradazione delle prestazioni. La ridotta capacità di carico (3,0 pF) e l’elevata capacità di resistenza alle sovratensioni li rende particolarmente adatti a proteggere le porte di telecomunicazione, come quelle Ethernet, o altre interfacce dati ad alta velocità.

Le applicazioni tipiche degli array di diodi TVS della serie SP4208 includono:

  • Ethernet 10/100/1000
  • T1/E1/T3/E3
  • USB 1.1/2.0, porte di alimentazione
  • Strumentazione
  • Apparecchiature mediche
  • Computer e periferiche

Gli array di diodi TVS serie SP4208 uniscono una tensione di non intervento di 8 V a una bassa resistenza dinamica, supportando le applicazioni di G-Fast che operano a tensioni elevate” ha riferito Tim Micun, Responsabile sviluppo commerciale, divisione array di diodi TVS (diodi SPA) presso Littelfuse. “Il loro design ‘lineare’ riduce al minimo la distorsione del segnale, riduce la sovratensione e permette di avere un design del circuito stampato più semplice.”

Gli array di diodi TVS Serie SP4208 offrono questi vantaggi fondamentali:

  • La tensione di non intervento nominale di 8 V consente di avere una tensione di funzionamento più elevata: un elemento sempre più importante per le interfacce ad alta velocità.
  • La bassa capacità parassita (valore nominale di 3,0 pF) consente di avere la quantità di banda necessaria per l’utilizzo di interfacce Ethernet ad alta velocità.
  • La resistenza dinamica estremamente ridotta (valore nominale di 0,4 Ω) aiuta a garantire la risposta più rapida possibile durante un evento ESD.

Gli array di diodi TVS serie SP4208 sono già disponibili in formato nastro e bobina da 3.000 pz in package SOD323.

www.littelfuse.com

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0