Monday IoT with Arrow​

Ė una nuova iniziativa di Arrow che ogni lunedì alle 14:30 – in collaborazione con le Case rappresentate – propone un webinar di circa mezz’ora, un percorso di divulgazione che tocca i vari aspetti dell’IoT: Sicurezza, Connettività, Intelligenza Artificiale, Big data e Fog Computing.

Arrow è uno dei pochi distributori in grado di supportare il mercato in tutte le componenti di un progetto IoT. L’approccio From Sensor to Sunset prevede un insieme unico di prodotti, competenze, soluzioni e supporto.

Ogni lunedi, alle ore 14.30, Arrow helps innovators to innovate!


Questi i prossimi appuntamenti:

12.02.2018  Come creare oggetti IoT sicuri
Relatore: Dario Kubler, ‎Field Application Manager for South & East Europe ‎Microchip Technology

La sicurezza è uno dei temi dominanti per le applicazioni IoT. La disponibilità a basso costo di metologie hacker capaci di compromettere l’integrità di un sistema sta limitando notevolmente lo sviluppo e la scalabilità dell’Internet delle cose.
Questo webinar Microchip, della durata di 30 minuti, vuole mettere in evidenza quali sono le precauzioni da tenere in conto per rendere estremamente robuste le “things” connesse ad Internet.
Verranno trattati temi come
– la generazione e la protezione delle chiavi tramite dispositivi ad-hoc che rendono l’attacco estremamente difficile
– come interconnettere al cloud questi dispositivi in maniera sicura

REGISTRATI SUBITO!

 

19.02.2018  Connectivity Overview in the IoT market and How to work together!
Relatore: Marco Sangalli, IoT Business Development Manager  Southern Europe Arrow Components

Un webinar durante il quale verranno presentate le varie soluzioni in tema di connettività di oggetti IoT, analizzandone pregi e opportunità relativi alle varie tecnologie, dal wired al wireless: NFC, Bluetooth LE, WiFi, LoRa, Sigfox, Cellular & Connectivity.
Saranno analizzati, inoltre, alcuni scenari e applicazioni pratiche delle tecnologie e avrete l’opportunità di come queste possono aiutare a realizzare progetti IoT sul territorio.

REGISTRATI SUBITO!

 

26.02.2018  Sei un’azienda data driven? Le soluzioni di data management di NetApp per l’IOT
Relatore: Roberto Patano, Sr Mgr System Engineer NetApp

Con la diffusione delle applicazioni IoT, la quantità d’informazioni che verranno generate e distribuite crescerà ulteriormente. Ė importante capire, dunque, come gestire in maniera efficace ed efficiente questa mole di dati, valutando la miglior soluzione storage Edge, On Premises o nel CLOUD.
Questo webinar descrive le soluzioni NetApp in grado di supportarvi in ambiente IoT che vi permettono di diventare delle aziende data driven vincenti.

REGISTRATI SUBITO!

 

Per ulteriori informazioni: marketing.ecs.it@arrow.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0