IAR C/C++ Compiler per migliorare le prestazioni della Piattaforma  Renesas Synergy


IAR_Renesas-420x300 IAR C/C++ Compiler per migliorare le prestazioni della Piattaforma  Renesas Synergy

Renesas Electronics ha annunciato oggi un miglioramento del proprio ambiente di sviluppo integrato (IDE) e² studio per la piattaforma Renesas Synergy. Grazie alla partnership in corso con IAR Systems, i clienti della Piattaforma Renesas Synergy possono ora godere di significativi vantaggi in termini di prestazioni integrando la tecnologia avanzata del compilatore di IAR C/C++ nell’IDE e² studio basato su Eclipse.

Per mezzo della sua tecnologia di ottimizzazione, il compilatore IAR C/C++ può ridurre significativamente il codice dell’applicazione, consentendo agli sviluppatori di aggiungere ulteriori funzionalità ai loro microcontrollori Synergy (MCU). La velocità di esecuzione per codice generato prodotta dal compilatore è chiaramente documentata in benchmark di velocità consolidati quali EEMBC Coremark. La miglior velocità di esecuzione del codice consente a un MCU di trascorrere più tempo in modalità di risparmio energetico al fine di ottimizzare la durata della batteria. I dispositivi IoT (Networked Internet of Things) utilizzano i MCU Synergy per monitorare e/o controllare l’ambiente circostante e i componenti del sistema nei prodotti di automazione domestica/edilizia/industriale, elettrodomestici, sistemi di gestione dell’energia e apparecchiature sanitarie e mediche.

In precedenza, gli utenti di e² studio potevano sviluppare le proprie applicazioni utilizzando il compilatore GCC GNU standard. Questa nuova collaborazione con IAR Systems aggiunge la possibilità di utilizzare il compilatore IAR C/C++ direttamente all’interno di e² studio, mantenendo inoltre l’opzione esistente di utilizzare l’IDE integrato di IAR Embedded Workbench. Gli sviluppatori possono accedere alle istruzioni per l’integrazione del compilatore in e² studio scaricando l’ultima versione del tool stesso. Fornire il compilatore IAR C/C++ come opzione garantisce lo sblocco del pieno potenziale della piattaforma Synergy, a prescindere dalle preferenze dell’IDE.

I clienti della Piattaforma Synergy possono scegliere tra due tools di sviluppo software professionali – e² studio o IAR Embedded Workbench – senza costi di licenza o manutenzione, e senza limiti sul numero di postazioni utente“, ha dichiarato Mark Rootz, Direttore Marketing, Synergy Platform Business Division, Renesas Electronics Corporation. “Permettere agli utenti di e² studio di poter accedere al compilatore IAR C/C++ dimostra il nostro impegno ad aumentare il valore e le capacità della piattaforma Synergy aiutando gli sviluppatori a completare il processo di progettazione più rapidamente che mai.”

L’aggiunta al tool di sviluppo e² studio del supporto per la nostra tecnologia di compilazione offre agli sviluppatori ulteriori opzioni per l’ottimizzazione delle loro applicazioni IoT“, ha affermato Anders Lundgren, Product Manager di IAR Systems. “La nostra stretta collaborazione con Renesas Electronics offre ai clienti della Piattaforma Synergy gli strumenti di cui hanno bisogno per velocizzare il lancio di prodotti innovativi sul mercato.”

Synergy di Renesas è la prima piattaforma software/hardware qualificata, manutenuta e completamente supportata che accelera il time to market, riduce il costo totale di proprietà e rimuove gli ostacoli che gli ingegneri devono affrontare nella progettazione di prodotti IoT. La piattaforma Synergy è composta da un software completamente integrato, tools di sviluppo e una vasta gamma di MCU scalabili basati su Arm Cortex-M completamente accessibili tramite le API software. Non ci sono costi di licenza o royalties – tutto è incluso nel prezzo di acquisto delle MCU.

www.renesas.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.