A Francoforte per LIGHT + BUILDING

Light + Building è la fiera leader mondiale per la tecnologia di illuminazione e dei servizi per gli edifici con più di 2.600 aziende che presenteranno le loro novità nel quartiere fieristico di Francoforte dal 18 al 23 marzo 2018. Dei circa 216.000 visitatori previsti, quasi la metà proviene dall’estero: si tratta prevalentemente di progettisti e ingegneri, architetti, architetti d’interni, designer, nonché rappresentanti del mondo industriale e commerciale.

La più grande fiera mondiale per l’illuminazione e l’ingegneria dei servizi di costruzione, Light + Building, presenta soluzioni per ridurre il consumo energetico degli edifici, aumentando al tempo stesso i livelli di comfort al loro interno. La manifestazione copre tutte le tecnologie, da quella a LED e fotovoltaica, ai veicoli elettrici, nonché i modi “intelligenti” di utilizzare l’elettricità come “smart metering” e “smart grids”. Combinando l’illuminazione e i servizi di costruzione in rete, l’industria è in grado di offrire una gamma integrata di prodotti e servizi che contribuiscono in modo determinante a sfruttare appieno il potenziale di risparmio energetico negli edifici.

Per quanto riguarda il lighting, Light + Building rappresenta il palcoscenico più grande al mondo per il mercato dell’illuminazione. L’esposizione comprende apparecchi di design in una varietà di stili, apparecchi tecnici e lampade in varie forme e per tutti i tipi di utilizzo, oltre a una vasta gamma di componenti e accessori tecnici per l’illuminazione, incluse lampade per esterni e stradali; questi prodotti occupano i padiglioni dal numero 1 (Trendspot Design) al 6, nonché la Hall 10 e la zona del Forum.

Una parte importante della manifestazione è dedicata alle tecnologie mirate a soluzioni globali integrate, con l’ingegneria elettrica ed elettronica che occupa una posizione chiave nella tecnologia dei servizi di costruzione. Ed è solo a Light + Building che è possibile trovare soluzioni elettriche ed elettroniche presentate nel contesto di altre applicazioni, come l’illuminazione per la casa e l’automazione degli edifici.

I professionisti del settore che visitano Light + Building troveranno l’intera gamma di prodotti e servizi relativi alle soluzioni per i servizi di edilizia a basso consumo energetico, installazioni elettriche ed elettroniche e infrastrutture di servizi di costruzione nel padiglione 8.0, mentre il padiglione 9.0, insieme alla Galleria, ospita vari tipi di impianti elettrici, nonché sistemi decentralizzati per la fornitura di energia. Nel padiglione 11.0, tutto ruota attorno alle installazioni elettriche e alla tecnologia di rete. Gli impianti elettrici di design e i sistemi di costruzione sono presenti nel padiglione 11.1. La tecnologia di sicurezza e l’automazione degli edifici si trova nel padiglione 9.1.

L’automazione degli edifici gioca un ruolo importante nel quadro generale: l’aumento del networking e della digitalizzazione nelle installazioni migliora la qualità della vita sia al lavoro che a casa. In Light + Building, l’industria presenta soluzioni e tecnologie complessive che cercano di soddisfare le richieste sia di minori consumi energetici che di moderni sistemi di sicurezza, oltre a offrire opportunità di progettazione individuale e alti livelli di comfort.

https://light-building.messefrankfurt.com

 

 

Arsenio Spadoni

Journalist, ElettronicaIn Publisher & Founder, Futura Elettronica Founder,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0