SMAU riparte da Padova

La città veneta è la prima tappa (22-23 marzo 2018) del Roadshow 2018 di SMAU, un percorso che porta l’innovazione nei territori per approdare anche a Berlino e da quest’anno a Londra, dove le startup e imprese del nostro Paese avranno la possibilità di misurarsi direttamente con investitori e imprese del mercato tedesco e britannico. Un percorso che ogni anno vede la partecipazione di 50mila imprese, che scelgono Smau per trovare nuove “ispirazioni” e orientarsi nel complesso e ricchissimo panorama dell’ecosistema dell’innovazione italiana.

Il modello di riferimento è quello dell’Open Innovation: innovare da soli non conviene più, mentre è dall’incontro fra mondo corporate e la galassia delle startup che spesso nascono le innovazioni destinate a disegnare il futuro.

Da oltre 50 anni SMAU supporta le imprese italiane nelle scelte di innovazione, potendo contare oggi su un circuito di appuntamenti territoriali nelle principali regioni italiane.

SMAU è una piattaforma ideata per dialogare direttamente con il sistema delle imprese per favorire la cultura dell’innovazione e l’adozione delle moderne tecnologie digitali: un processo che prende il nome di Trasformazione Digitale.

Smau rappresenta anche una grande opportunità di visibilità e di networking per le startup in cerca di clienti, partner qualificati e investitori pronti a scommettere su idee vincenti e team di talento. Smau dà la possibilità alle migliori startup italiane di partecipare gratuitamente al Roadshow 2018.

SMAU rappresenta oggi anche un’importante piattaforma di incontro interregionale e internazionale tra ecosistema dell’innovazione e aziende mature secondo il modello dell’Open Innovation.

Per i professionisti e gli addetti ai lavori che in un evento cercano la giusta combinazione di aggiornamento, business matching e networking il Roadshow di Smau è un’occasione unica e imperdbile; con i suoi workshop, convegni e speed picthing, Smau va infatti incontro alle esigenze di chi cerca un evento di qualità, nei contenuti tanto quanto nelle relazioni che attiva.

Con le sue tappe nelle principali città Italiane ogni anno il Roadshow condivide con oltre 80.000 visitatori il meglio dell’ict del mercato internazionale e dell’innovazione made in Italy.

Ma la proposta di Smau non si esaurisce con il calendario dei roadshow: alle tappe sul territorio si affianca la piattaforma online gratuita di formazione permanente Smau Academy.

www.smau.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu