Premier Farnell fornisce 100.000 board BBC micro:bit per l’iniziativa canadese di coding

Premier Farnell sta supportando KidsCode Jeunesse nella distribuzione di 100.000 board BBC micro:bit in tutto il Canada a sostegno dell’iniziativa nazionale CanCode. BBC micro:bit sarà utilizzata dai giovani di tutto il Canada attraverso un accordo multi-partner guidato da KidsCode Jeunesse, un’organizzazione no-profit bilingue che aiuta a costruire comunità sostenibili con competenze digitali per i bambini canadesi di ogni provincia della nazione.

Premier Farnell, attraverso la consociata nord americana Newark element14, è l’unico distributore di BBC micro:bit in Canada e ha un contratto esclusivo con The Micro:bit Educational Foundation per la produzione delle board BBC micro:bit.

Come padre di quattro figli, sono particolarmente coinvolto nel tentativo di garantire alle generazioni più giovani le migliori competenze per affrontare il futuro”, ha dichiarato Dan Hill, presidente di Newark element14. “Newark element14 si impegna a diffondere il coding tra i bambini per contribuire allo sviluppo della futura generazione di ingegneri. La nostra partnership con The Micro:bit Educational Foundation è il nostro modo per contribuire a tutto ciò. Abbiamo già visto questa piccola board utilizzata con successo in grandi programmi di istruzione nel Regno Unito e in Islanda, programmi che forniranno a un’intera generazione di quei paesi un vantaggio sostanziale in un’economia globale sempre più influenzata dalla tecnologia. È bellissimo collaborare con KidsCode Jeunesse e aiutare il Governo Canadese in questa importante iniziativa“.

Jonathan Smith, Head of Education di Premier Farnell, ha aggiunto: “L’attività di Physical computing fornisce soluzioni reali in grado di coinvolgere le nuove generazioni nella tecnologia, dando loro l’opportunità di progettare e creare dispositivi fisici che possono utilizzare nella loro vita quotidiana, acquisendo nel contempo importanti competenze. Le capacità di problem solving e il pensiero computazionale sono le competenze chiave di cui i bambini di oggi avranno bisogno quando lasceranno la scuola: il physical computing e l’apprendimento del coding con la board BBC micro:bit può aiutare ad acquisire queste capacità. Il nostro rapporto con The Micro:bit Educational Foundation è focalizzato a distribuire il maggior numero possibile di board BBC micro:bit  tra i bambini e siamo lieti che il governo canadese abbia scelto iniziative che utilizzano la board BBC micro:bit per il loro programma di coding.”

Il ministro canadese Mélanie Joly, insieme a David Lametti, segretario del Ministero dell’Innovazione, della Scienza e dello Sviluppo Economico, hanno annunciato la scorsa settimana finanziamenti pubblici a sostegno del programma CanCode. CanCode finanzia progetti di coding e altri corsi di formazione per le competenze digitali a favore dei giovani canadesi al fine di prepararli alle professioni del futuro. Questo programma utilizza la board BBC micro:bit per insegnare il coding nelle scuole, nelle biblioteche e nei centri scientifici.

In precedenza, Premium Farnell ha supportato con le board BBC micro:bit numerosi programmi di istruzione, nazionali e regionali, nel Regno Unito, Islanda, Singapore e Croazia.

www.premierfarnell.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu