Qorvo e National Instruments dimostrano il primo modulo front-end (FEM) RF 5G

La piattaforma di test incentrata sui prodotti hardware/software di NI accelera lo sviluppo delle soluzioni per il mercato 5G.
Qorvo, fornitore leader di soluzioni RF innovative, e National Instruments (NI), leader mondiale nei sistemi di test, misura e controllo, hanno collaborato alla sperimentazione del primo modulo front-end (FEM) 5G RF disponibile sul mercato. Le dimostrazioni di prova si sono svolte durante il recente GTI (Global TD-LTE Initiative) Workshop che si è svolto a Londra. Il modulo QM190005G di Qorvo, che combina un amplificatore di potenza e un amplificatore a basso rumore in un unico contenitore, è destinato ai dispositivi mobili che operano nella banda dei 3,4 GHz. Il FEM è stato testato con un sistema NI PXI avanzato, frutto dello sforzo di NI volto ad aiutare i clienti a progettare e testare le prime implementazioni 5G nei dispositivi mobili. La flessibilità del sistema NI PXI ha consentito di testare rapidamente il modulo FEM 5G Qorvo con una vasta gamma di forme d’onda, generate dallo stesso hardware riprogrammabile. I sistemi di test PXI, basati sulla tecnologia VST (Vector Signal Transceiver), offrono un approccio più intelligente al test automatizzato. L’approccio incentrato sul software consente ai produttori di semiconduttori di affrontare più facilmente anche i test più difficili e quelli di qualità migliorando così anche il time-to-market.

Paul Cooper, direttore di Carrier Liaison and Standards, Qorvo Mobile Products, ha dichiarato: “L’ampia larghezza di banda, le eccellenti prestazioni RF e la flessibilità del sistema di test PXI di NI sono stati fondamentali per aiutarci a introdurre il primo FEM 5G disponibile in commercio. L’attenzione di Qorvo per l’innovazione è stata chiaramente dimostrata al XX Workshop GTI di Londra.”

Ulteriori informazioni sulle soluzioni Qorvo per il 5G sono disponibili qui.

Le soluzioni RF ad elevate prestazioni di Qorvo semplificano la progettazione, riducono l’ingombro, mantengono la potenza, migliorano le prestazioni del sistema e accelerano l’aggregazione dei carrier. Qorvo combina grande esperienza a livello di sistema, elevata capacità produttiva, e il più completo portafoglio di prodotti e tecnologie del settore in grado di aiutare i principali produttori ad accelerare la distribuzione di prodotti LTE, LTE-A e IoT di nuova generazione. Le soluzioni RF di Qorvo rappresentano lo standard per la connettività di nuova generazione, con una capacità di integrazione e prestazioni senza pari.

www.ni.com

 

Arsenio Spadoni

Journalist, ElettronicaIn Publisher & Founder, Futura Elettronica Founder,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0