.

Effetti luce e audio professionale in mostra a Francoforte


Prolight2018-420x300 Effetti luce e audio professionale in mostra a Francoforte

Il mese di aprile va in scena a Francoforte il tradizionale appuntamento con gli strumenti musicale e gli impianti luci e audio utilizzati nei concerti, nelle esibizioni all’aperto e nelle discoteche.

Due le manifestazioni che si svolgono in concomitanza presso il centro espositivo e fieristico di Francoforte, in Germania: Musikmesse, dedicata agli strumenti musicali di tutti i tipi e Prolight + Sound, che mette in mostra impianti luci, sistemi audio e relativi accessori.

Complessivamente le due manifestazioni hanno visto la presenza di oltre 100 mila visitatori provenienti da 144 paesi: musicisti e professionisti del settore musicale, rivenditori, tecnici audio-video, ma anche semplici appassionati e curiosi.

A Prolight + Sound sono di casa anche le tecnologie all’avanguardia per l’intrattenimento, i sistemi integrati e quelli multimediali. I visitatori potranno non solo scoprire una miriade di nuovi prodotti, ma anche trarre ispirazione ed acquisire nuove competenze grazie ad una serie di eventi complementari, conferenze e presentazioni.  I professionisti del settore luci e suono potranno vedere in funzione i nuovi prodotti presso il PRG/LEA Stage nella “Festhalle” e presso la Live Sound Arena all’aperto. La manifestazione metterà in mostra tutte le nuove tendenze tecnologiche, reti audio digitali, AV over IP, sistemi immersivi, ecc., tecnologie che saranno anche i temi di presentazioni e seminari.

Per la 15^ volta, Prolight + Sound sarà la sede per la premiazione del “Sinus – Systems Integration Award”. Un’area interessante per gli utenti del settore Broadcasting è il Moving Picture Pavilion, nella Hall 4.0, con prodotti per la produzione e lo streaming di video dal vivo, oltre a completi sistemi di produzione pronti all’uso, dalla videocamera alla distribuzione dal vivo.

Come l’anno scorso, Musikmesse e Prolight + Sound saranno in concomitanza il mercoledì, il giovedì e il venerdì, con i biglietti validi per entrambe le fiere.

Per quanto riguarda Musikmesse, quest’anno gli organizzatori cercheranno di caratterizzare l’evento come piattaforma e fonte di ispirazione per i professionisti del segmento musicale ed educativo, nonché per i musicisti.

A differenza di qualsiasi altro evento in Europa, Musikmesse presenta una gamma completa di strumenti musicali e generi; ed oltre ad una panoramica completa di prodotto, offre contenuti mirati per le diverse comunità musicali.

Confermati nel 2018 i format di successo degli anni passati: Drum Camp, Guitar Camp, Musikmesse Festival e Silent Stage dove i migliori batteristi e chitarristi internazionali offriranno performance esclusive. Le due fiere condivideranno il padiglione 4.1 dedicato al settore audio, DJ e prodotti per la registrazione

Il padiglione 4.1, che si trova nel cuore del centro espositivo, mette in mostra anche prodotti e tecnologia per eventi e media, oltre a microfoni, processori di effetti e segnali, cavi, unità di mixaggio e controllo, strumenti di monitoraggio, strumenti di produzione, apparecchiature DJ nonché hardware e software di registrazione. Lanciata nel 2017, torna nel padiglione 4.1 l’area “Silent Stage”, che presenta un innovativo concetto di palcoscenico per un suono pulito e un monitoraggio soft, così come la Sound & Recording Lounge, che offre lezioni sul mixaggio. Come in passato, i visitatori troveranno prodotti per sistemi PA e installazioni permanenti nel padiglione 3.1.

Con il passaggio alla Hall 9.0, le chitarre elettriche sono ora a due passi dalle chitarre acustiche del padiglione 8.0. Il segmento Keys + Piano si sposta nella Hall 11.0, vicino all’ingresso Portalhaus. Gli strumenti acustici restano nel padiglione 8.0 e, insieme a strumenti a corda e a pizzico, strumenti a percussione e armoniche, offrono una vasta scelta di prodotti. Strumenti a fiato e ottoni si trovano in una parte acusticamente separata della Hall 8.0.

Per il commercio specializzato di strumenti musicali, Musikmesse offre una Business Area nel padiglione 11.1 con spazio per discussioni di lavoro e altre iniziative di matchmaking.

Sotto il titolo Music Education, Musikmesse raggruppa prodotti e servizi per la creazione di musica, rilevanti per l’insegnamento e la società. Così, nell’area “Discover Music”, i visitatori più giovani hanno la possibilità di provare gli strumenti musicali mentre la “Music Education Lounge” offre spazi di presentazione per organizzazioni del mondo dell’insegnamento, della cultura e della musica.

www.prolight-sound.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.