.

Nuova linea di fotorelè per la trasmissione dei segnali ad alta velocità


Toshiba_094A_HR-420x300 Nuova linea di fotorelè per la trasmissione dei segnali ad alta velocità

Toshiba Electronics Europe ha annunciato oggi il lancio di due fotorelè per la trasmissione dei segnali ad alta velocità che offrono l’ingombro più piccolo del settore.

Il TLP3475S presenta una bassa resistenza di uscita nello stato di on (RON) – tipicamente 1,1 Ohm e offre tempi rapidi di commutazione pari a 0,5ms (ton) e a 0,4ms (toff). Il dispositivo, che opera con una tensione massima di 60V (VOFF) e una corrente massima di 0,4A (ION), è alloggiato in un package S-VSON4 che misura appena 2,00mm x 1,45mm x 1,65mm.

Il TLP3440S è alloggiato in un nuovo package S-VSON4T, che ha lo stesso ingombro minimo all’avanguardia nel settore (2,00mm x 1,45mm) del package S-VSON4, ma è più sottile con appena 1,30mm. Il TLP3440S presenta una RON bassa di 12,0 Ohm (tip.) e opera con una tensione massima di 40V (VOFF) e con una corrente massima di 0,12A (ION). I suoi tempi di commutazione sono di 0,2ms (ton) e di 0,3ms (toff).

Quando sono spenti, entrambi i dispositivi consumano appena 1nA (IOFF). L’ingombro del nuovo fotorelè è inferiore del 22,5% rispetto a quello dei package VSON4 esistenti. Utilizzati in abbinamento, i nuovi dispositivi contribuiranno a ridurre le dimensioni dei PCB in tutte le applicazioni, inclusi i sistemi di test per semiconduttori, le schede sonda e la sostituzione dei relè meccanici. Essi possono anche essere utilizzati nelle linee di trasmissione di segnali ad alta velocità nell’ordine dei gigahertz.

Diversamente dai tradizionali fotorelè, che presentano una temperatura massima di esercizio di 85°C, il TLP3440S e il TLP3475S possono operare tra -40°C e 110°C, e possono così semplificare la progettazione a livello di sistema – soprattutto nelle applicazioni industriali e in altre applicazioni ove è necessaria la massima robustezza.

L’ultimo rapporto di mercato di Gartner riconosce Toshiba come il principale produttore di optoaccoppiatori in base alle vendite riportate nel 2015 e nel 2016, con il 23% di quota di mercato in termini di vendite nell’anno 2016. (Fonte: Gartner, Inc. “Market Share: Semiconductor Devices and Applications Worldwide 2016” 30 Marzo 2017).

Toshiba Electronic Devices & Storage Corporation continuerà a fornire prodotti che soddisfano le esigenze dei clienti, promuovendo lo sviluppo di un portafoglio diversificato di fotoaccoppiatori e di fotorelè su misura per le nuove tendenze di mercato.

www.toshiba.semicon-storage.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.