.

Toshiba lancia dei regolatori LDO da 1,5A in un package ultra-piccolo


7103A_Toshiba-420x300 Toshiba lancia dei regolatori LDO da 1,5A in un package ultra-piccolo

Toshiba Electronics Europe ha avviato la consegna di una nuova serie di regolatori a bassa caduta di tensione (LDO) nel package WCSP6F, il più piccolo sul mercato, che misura appena 1,2mm x 0,8mm x 0,3mm. La serie TCR15AG comprende 47 opzioni diverse di tensione ed è adatta per qualsiasi applicazione mobile o modulare che richiede un dispositivo LDO di piccole dimensioni, sottile e con elevata capacità di gestione della corrente.

Nonostante il suo piccolo package, la serie TCR15AG fornisce alti livelli di corrente pari a 1,5A, il che lo rende adatto per i circuiti di alimentazione in applicazioni RF come i chipset Wi-Fi o IoT e i moduli wireless. La nuova serie può anche controllare l’alimentazione in applicazioni che richiedono una corrente elevata, tra cui i PC portatili, le videocamere digitali, le periferiche di archiviazione e i set-top box.

La serie TCR15AG offre il migliore rapporto di reiezione del ripple della propria categoria (95dB) e una risposta più rapida ai transitori sul carico, riducendo così significativamente il ripple e il rumore di un IC per la gestione dell’alimentazione (PMIC) o di un convertitore DC-DC.  Il ripple e il rumore sono spesso un fattore limitante nell’alimentazione dei circuiti per telecamere e dei circuiti a radio-frequenza (RF). La serie TCR15AG contribuisce a minimizzare le fluttuazioni di tensione in uscita che si verificano in risposta a sbalzi improvvisi di corrente durante le transizioni di modalità nei circuiti RF e nelle telecamere.

La bassa caduta di tensione è assicurata grazie all’uso di una tensione di polarizzazione esterna (VBIAS), che aiuta a migliorare l’efficienza dell’alimentazione a livello di sistema e contribuisce a prolungare il tempo tra una ricarica e l’altra delle batterie dei dispositivi mobili.

La serie TCR15AG consente di supportare una vasta gamma di applicazioni di alimentazione, grazie alle sue caratteristiche di protezione aggiuntiva, che includono la protezione da sovracorrenti e l’arresto termico, e offre valori di tensione di uscita sia regolabili sia fissi. I valori fissi di tensione di uscita sono disponibili da 0,65V a 3,6 V, mentre il valore regolabile può essere impostato tra 0,60V e 3,6V tramite resistori esterni.

www.toshiba.semicon-storage.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.