Smart System Integration, la piattaforma europea per i sistemi intelligenti


Smart2018-420x300 Smart System Integration, la piattaforma europea per i sistemi intelligenti

La dodicesima edizione di Smart Systems Integration si svolgerà dall’11 al 12 aprile 2018 presso l’Hilton Hotel di Dresda, nel cuore della Sassonia.

Smart Systems Integration è la piattaforma per lo scambio di know-how sull’integrazione dei sistemi intelligenti tra Istituti di Ricerca e Aziende che operano nel settore della microelettronica; l’evento fa parte delle attività di EPoSS, la piattaforma tecnologica europea per l’integrazione di sistemi intelligenti.

Oltre alla conferenza di due giorni, l’evento include anche un’area espositiva con produttori, fornitori, fornitori di servizi, produttori di sottoinsiemi, componenti e sistemi nei settori microsistemi e nanotecnologie, microelettronica, micromeccanica, tecnologia dei sensori e comunicazione wireless.

Numerose sono già le aziende di ricerca di primo piano che hanno confermato la loro presenza alla manifestazione; tra queste Fraunhofer Institute, Polytec GmbH, X-FAB MEMS Foundry GmbH e il Gruppo EV.

La manifestazione prevede anche la presenza, in un’area comune, di numerose start-up che avranno l’opportunità di presentare i loro prodotti e servizi innovativi ad un pubblico internazionale.

Tra gli altri momenti salienti della manifestazione figurano il job board e un career coaching specifico del settore, ancora una volta offerto in collaborazione con il Beratungsgruppe Wirth & Partner di Monaco.

La bacheca di lavoro consente ai visitatori e ai partecipanti alla conferenza di trovare ulteriori informazioni sui posti vacanti offerti dalle aziende espositrici e dagli istituti di ricerca, con la possibilità di un contatto direttamente sul posto.

Per il Dr. Heinrich Steger, Manager di Polytec GmbH: “La manifestazione Smart Systems Integration offre la possibilità di fare incontrare accademici e ingegneri R&D che operano nel campo dell’integrazione di sistemi intelligenti e delle tecnologie produttive, con benefici per tutti”.

www.smartsystemsintegration.com

 

Arsenio Spadoni

Journalist, ElettronicaIn Publisher & Founder, Futura Elettronica Founder,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.