.

L’Ethernet switch automotive sicuro di Marvell per la piattaforma NVIDIA DRIVE Pegasus


88Q5050_Marvell-420x300 L’Ethernet switch automotive sicuro di Marvell per la piattaforma NVIDIA DRIVE Pegasus

Marvell ha annunciato che il suo switch Ethernet automotive sicuro 88Q5050 è stato integrato per la prima volta nella piattaforma NVIDIA DRIVE Pegasus per veicoli autonomi, diventando così la prima soluzione disponibile in commercio con sicurezza integrata nel core. Lo switch sicuro di Marvell è in grado di gestire applicazioni multi-gigabit in ambito automotive per fornire una rete in-car che supporta la fusione di sensori, telecamere, sicurezza e diagnostica. La tecnologia di sicurezza integrata Marvell aiuta inoltre a prevenire attacchi informatici che potrebbero compromettere un’esperienza di guida sicura.

La piattaforma NVIDIA DRIVE Pegasus è stata progettata per gestire veicoli senza conducente di livello 5 ed effettuare oltre 320 miliardi di operazioni al secondo. La piattaforma combina deep learning, sensor fusion e surround vision per capire cosa succede intorno al veicolo in tempo reale. Lo switch IP sicuro gestito dal chip 88Q5050 di Marvell consente la trasmissione rapida e sicura di questi dati per i veicoli connessi di prossima generazione.

La tecnologia Ethernet in ambito automobilistico è stata pensata appositamente per affrontare il crescente rischio della criminalità informatica ed è più sicura rispetto ai precedenti protocolli di connettività utilizzati nelle automobili, come la rete CAN. La soluzione Marvell 88Q5050, leader del settore, utilizza un motore DPI (Deep Packet Inspection) e funzionalità di avvio affidabili per garantire un elevato livello di sicurezza. Lo switch supporta anche gli indirizzi di blacklist e whitelisting su tutte le sue porte Ethernet per migliorare ulteriormente la sicurezza, soprattutto contro gli attacchi “denial of service”.

La soluzione switch Ethernet Marvell è certificata AEC-Q100 e può soddisfare i rigorosi standard del settore e resistere agli ambienti automobilistici difficili. Supporta interfacce 100BASE-T1 e  1000BASE-T1 e può connettersi con l’88Q2112 1000BASE-T1 PHY precedentemente annunciato da Marvell.

L’88Q5050 è l’ultima aggiunta di Marvell al portafoglio automobilistico di soluzioni di rete cablata e wireless ed è progettato per prevenire pericolosi attacchi ai dati in streaming dentro e fuori dal veicolo. Marvell vanta oltre 20 anni di esperienza nell’IP Ethernet e questa partnership con NVIDIA dimostra il nostro costante impegno nell’innovazione e nella guida della tecnologia automobilistica. Marvell è entusiasta del futuro del settore automobilistico e utilizzerà il suo ampio portafoglio per accelerare l’adozione di Ethernet per il settore automobilistico“, ha dichiarato Thomas Lagatta, executive vice president of Sales and Marketing at Marvell.

NVIDIA DRIVE consente alle case automobilistiche, ai fornitori di primo livello e alle startup di accelerare la produzione di veicoli autonomi“, ha dichiarato Gary Hicok, SVP of Hardware Development NVIDIA “Il nuovo switch Ethernet di Marvell aggiunge una robusta funzionalità di sicurezza in grado di gestire i multi-gigabit di dati e aiuta a combattere il rischio di criminalità informatica“.

All’aumentare del livello di autonomia, le attuali vetture connesse genereranno una enorme e crescente quantità di dati, diventando sempre più vulnerabili a nuovi tipi di attacchi informatici. Marvell ha una ricca storia nella tecnologia Ethernet e una rinnovata e migliorata attenzione nel portare sul mercato tecnologie innovative che daranno forma al futuro dell’industria automobilistica. La soluzione Gigabit Ethernet automobilistica 88Q5050 sta aprendo la strada alla trasmissione sicura e affidabile di dati ad elevata larghezza di banda nei veicoli“, ha dichiarato Ian Riches di Strategy Analytics.

www.marvell.com

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.