.

Array di diodi TVS unidirezionali disponibili con ingombro più piccolo


Littelfuse_TVS_Diode_Array_SP1053_Image.jpg-420x300 Array di diodi TVS unidirezionali disponibili con ingombro più piccolo

Littelfuse ha introdotto oggi due serie di array di diodi TVS unidirezionali, qualificati AEC-Q101 e ottimizzati per proteggere le porte di I/O e di alimentazione contro le scariche elettrostatiche (ESD). Gli array di diodi TVS serie SP1053 e SP1054 (diodi SPA) integrano diodi di breakdown a valanga prodotti utilizzando la tecnologia proprietaria a valanga di silicio per proteggere ogni pin.  Questi dispositivi offrono vantaggi unici essendo unidirezionali e sigillati ermeticamente in pacchetti di plastica compatti formato 01005; entrambe queste caratteristiche sono le prime sul mercato degli array di diodi TVS.  Questi robusti diodi possono assorbire tranquillamente ESD ripetitive a ± 8 kV (per la serie SP1053) o ± 30 kV (per la serie SP1054) senza degrado delle prestazioni.  Inoltre, ogni diodo può resistere in modo sicuro a picchi di 1,0 A (per la serie SP1053) e 2,5 A (per la serie SP1054) a una tensione di bloccaggio molto bassa.

Le applicazioni tipiche per gli array di diodi TVS serie SP1053 e SP1054 includono telefoni cellulari, smartphone, videocamere, dispositivi medici portatili, fotocamere digitali, tecnologia dei wearable, componenti di navigazione portatili, tablet, terminali POS e moduli identificativi.

Diodi unidirezionali come le serie SP1053 e SP1054 dovrebbero essere sempre la soluzione preferita per proteggere le porte di alimentazione e I/O da danni da ESD perché il contenuto su queste linee è unipolare“, ha affermato Tim Micun, Responsabile sviluppo commerciale, array di diodi TVS (diodi SPA) presso Littelfuse.  “A differenza di altri dispositivi con questo ingombro, che sono in silicio nudo o ricoperti da un ossido, i pacchetti di plastica sigillati ermeticamente delle serie SP1053 e SP1054 li proteggono contro le abrasioni, le variazioni di temperatura e l’umidità“.

Gli array di diodi TVS serie SP1053 e SP1054 offrono questi vantaggi chiave:

  • L’unione della confezione in plastica e di un ingombro 01005 compatto non ha precedenti sul mercato per la protezione dei dispositivi e previene cortocircuiti di saldatura tra i terminali e la presenza di umidità e abrasioni che potrebbero interferire con la protezione ESD.
  • Questi array di diodi TVS unidirezionali hanno solo metà della resistenza dinamica delle soluzioni bidirezionali, proteggendo in modo più veloce e migliore le porte sensibili.
  • Il piccolissimo pacchetto DFN 01005 sigillato ermeticamente offre una nuova scelta per i progettisti dei circuiti, sfidati da prodotti finali della concorrenza di formato minore.

Gli array di diodi TVS serie SP1053 e SP1054 sono disponibili in formato nastro e bobina da 20.000 in confezioni di plastica DFN formato 01005.

www.littelfuse.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.