Con Omron connessioni più efficaci grazie a un’ampia gamma di FPC


Om_03-18_FPC-XF-420x300 Con Omron connessioni più efficaci grazie a un'ampia gamma di FPC

Con una scelta ampia e diversificata di connettori FPC rotativi BackLock, Omron Electronic Components Europe offre ampie opportunità di risparmiare tempo. Dal punto di vista degli ingombri, la popolare serie XF di connettori FPC rappresenta infatti una soluzione ottimizzata per l’interconnessione di PCB e schede di collegamento ai display.

Commentando l’annuncio, Andries de Bruin, Senior European Product Marketing Manager di Omron, ha dichiarato: “Molti produttori offrono i connettori FPC con il fermo in posizione chiusa ma il meccanismo di BackLock previsto da Omron permette di fornire il connettore con il fermo in posizione aperta. Ciò assicura risparmi di tempo, aspetto che su una linea ad alta produzione può tradursi in vantaggi economici non indifferenti“.

Il fermo BackLock Omron in dotazione alle famiglie di dispositivi XF2M e XF3M offre il vantaggio di ridurre il rischio che il movimento del cavo sollevi il meccanismo di bloccaggio in uso. Il fermo rotante è indipendente dal socket FPC e non lo rilascia se l’FPC é sollevato. L’affidabilità di montaggio è ulteriormente migliorata grazie all’alloggiamento a quattro lati che trattiene l’FPC impedendone lo spostamento. Il contatto fronte-retro offre anche flessibilità in fase di progettazione mentre lo spessore FPC/FFC è di soli 0,3mm (versione placcato oro). La gamma comprende connettori da 6 a 60 pin offerti su bobine da 100 o 1500 pezzi. Il passo varia da 0,25mm a 0,5mm.

Le applicazioni includono dispositivi indossabili, smartphone, proiettori, unità a ultrasuoni, prodotti di sicurezza e moduli embedded.

http://components.omron.eu

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.