Premier Farnell annuncia un accordo di distribuzione a livello globale con Nordic Semiconductor


Farnell_Nordic-420x300 Premier Farnell annuncia un accordo di distribuzione a livello globale con Nordic Semiconductor

Premier Farnell, il “Development Distributor”, annuncia l’inserimento della linea di Nordic Semiconductor alla propria ampia gamma di prodotti. I clienti Farnell element14 potranno così ora accedere a una gamma di dispositivi wireless di livello mondiale da un marchio leader nel mercato.

Con la crescente richiesta di libertà e flessibilità applicative, Nordic Semiconductor giocherà un ruolo cruciale nella realizzazione di dispositivi elettronici sempre più incentrato su tecnologie wireless e portatili, fornendo chip wireless a bassissima potenza (ULP) in grado di operare per un lungo periodo di tempo con piccole fonti di alimentazione.

Geir Langeland, Director of Sales and Marketing presso Nordic Semiconductor, ha dichiarato: “Premier Farnell è un distributore eccellente che rivolge una considerevole attenzione al supporto degli sviluppatori. Questo profilo va incontro all’obiettivo di Nordic Semiconductor di rendere disponibili Bluetooth 5 e altre soluzioni di connettività wireless a bassa potenza a un pubblico più vasto. Grazie a questa collaborazione, la gamma Nordic di SoC multiprotocollo serie nRF51 e nRF52, stack di protocolli RF e strumenti di sviluppo è ora ancora più accessibile ai progettisti che creano dispositivi wireless per giocattoli, prodotti medicali monouso e tecnologie indossabili a basso costo fino alle più complesse soluzioni VR/AR, reti mesh e Internet of Things.”

Simon Meadmore, Global Head of Semiconductor presso Premier Farnell e Farnell element14, ha affermato: “In qualità di Development Distributor, puntiamo a offrire ai nostri clienti un’eccezionale gamma di prodotti leader nel mercato insieme a un alto livello di supporto per assisterli nelle fasi di sviluppo. I dispositivi Nordic Semiconductor assicurano i massimi livelli di prestazioni wireless e sofisticazione a prezzi che consentono l’utilizzo dei loro chip anche nei prodotti di consumo più sensibili ai prezzi, quali sensori per il fitness, controller di gioco, TV digitali e satellitari e molto altro.  Con l’Internet of Things che promuove la democratizzazione del design e lo sviluppo di nuove start-up con offerte che rivoluzionano il mercato, Nordic Semiconductor rappresenta un’aggiunta chiave alla nostra linecard.

Premier Farnell è parte del Gruppo Avnet e questo nuovo accordo di distribuzione si basa sul rapporto duraturo che Avnet vanta con Nordic Semiconductor dal 2001. Premier Farnell e Avnet sono ora in grado di supportare i clienti che utilizzano dispositivi Nordic Semiconductor dal concetto iniziale alla progettazione fino alla produzione in volumi.

http://it.farnell.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.