A Milano e Roma il Festival dell’Energia 2018


Energia2018-420x300 A Milano e Roma il Festival dell’Energia 2018

La principale manifestazione del settore, con oltre 900 relatori, 80.000 presenze, 70 sponsor, e oltre un milione di contatti in rete totalizzati nelle edizioni precedenti, nel 2018 si svolgerà a Roma il 7 giugno, e a Milano l’8 e 9 giugno.

In collaborazione con Corriere della Sera e il Politecnico di Milano, l’XI edizione del Festival dell’Energia punta ad esplorare i principali highlights del settore. Una tre giorni ricca di eventi, leading talks, tavole rotonde, working group e una mostra su economie emergenti e accesso all’energia. Protagonisti dei dibattiti e del confronto: politica, istituzioni, imprese, associazioni, enti, cittadini, università, studenti e ricercatori. In collaborazione con il Politecnico di Milano, l’8 giugno verrà assegnata la Borsa di Studio e Ricerca in memoria di Leonardo Maugeri.

Il 7 giugno 2018 il Festival si aprirà nella magnifica cornice di Palazzo Fiano in Roma con due appuntamenti istituzionali:

Energia Leggera – Il percorso verso l’elettrificazione dell’economia; Traiettorie dell’innovazione digitale nel settore energetico.

Smart consumer per il mercato energetico – Le utility di fronte ai nuovi paradigmi dell’energia del futuro: sicura, economica, sostenibile e con il cliente al centro dell’attenzione.

L’8 e 9 giugno 2018 a Milano con Energia in Triennale il pubblico potrà partecipare ai working group e ascoltare gli interventi e le visioni di influencer di calibro internazionale come quelle di Sarwant Singh, esperto di Megatrend e Mobilità.

Trovare le contaminazioni e le suggestioni più interessanti per l’energia del futuro: a questo scopo sono pensati i working group, veri e propri tavoli di lavoro che, sulle linee guida di tematiche specifiche, avranno alcune ore di tempo per definire proposte di intervento a sostegno dello sviluppo dell’energia.

Questi i Topic dell’edizione 2018 del Festival dell’Energia:

  • Mobilità: Driving the future
  • Elettricità Futura, il futuro dell’Elettricità
  • L’energia nelle trasformazioni del territorio
  • Smart Energy
  • Le Città Resilienti
  • Transizione energetica
  • A tutto gas
  • Odiamoglisprechi
  • Digital Transformation
  • Dall’idea all’impresa

www.festivaldellenergia.it

 

 

Arsenio Spadoni

Journalist, ElettronicaIn Publisher & Founder, Futura Elettronica Founder,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.