Fusibili a cartuccia da 40 e 63 A ancora più piccoli


I fusibili a cartuccia compatti consentono di risparmiare spazio sulle schede affollate nelle apparecchiature di elevata potenza.

Littelfuse ha presentato la serie di fusibili a cartuccia più piccoli disponibili con potenziale di 500 VCA, corrente nominale da 40 A a 63 A e valore nominale di interruzione di 2.000 A a 500 VCA.  Il fusibile a cartuccia ad alta corrente della serie 606 è progettato per la protezione da sovracorrente in applicazioni come circuiti di alimentazione elettrica ad alta tensione fino a 23 kW.  Con una cartuccia dal corpo di 10 x 32 mm, un singolo fusibile 606 occupa meno spazio sulla scheda rispetto ai modelli precedenti che facevano uso di più fusibili con corrente nominale inferiore in parallelo.  Di conseguenza, è possibile ridurre lo spazio sulla scheda dedicato ai componenti di protezione quando si progettano apparecchiature a elevata potenza.

Alcune delle applicazioni tipiche dei fusibili a cartuccia ad alta corrente della serie 606 sono:

  • Gruppi di continuità (UPS) per le telecomunicazioni
  • Apparecchiature di conversione dell’alimentazione come invertitori e raddrizzatori
  • Apparecchiature di alimentazione per veicoli elettrici (EVSE)
  • Punti di ricarica esterni
  • Protezione del motore in sistemi elevatori.

La compattezza della serie 606 consente di liberare lo spazio sulla scheda che normalmente sarebbe dedicato ai componenti di protezione, offrendo ai progettisti una maggiore flessibilità per le apparecchiature a elevata potenza“, ha affermato Ben Zheng, responsabile prodotti globale, di Littelfuse. “Oltre a questo vantaggio, il prodotto offre un valore nominale di interruzione inferiore e una corrente nominale maggiore rispetto a fusibili simili di altri fornitori“.

I fusibili a cartuccia ad alta corrente della serie 606 offrono questi vantaggi chiave:

La serie di fusibili a cartuccia 500 VCA più piccoli disponibili con corrente nominale da 40 A a 63 A e valore nominale di interruzione di 2.000 A a 500 VCA.

  • Sono adatti per la protezione da sovracorrente in un circuito di alimentazione elettrica monofase fino a 23 kW.
  • I coperchi alle estremità con cavi di distanziamento integrati eliminano la necessità di accessori di montaggio e/o processi di formazione di cavi.
  • Con un intervallo di temperature di funzionamento da -55 a 125 °C, questi fusibili garantiscono una protezione affidabile in ambienti con temperature estreme.

I fusibili a cartuccia ad alta corrente della serie 606 sono disponibili in confezioni con foro passante da 10 x 32 mm in confezioni da 500 pezzi.

www.littelfuse.com

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *