Soluzione Sub-1 GHz end-to-end per una facile connettività cloud


element14-420x300 Soluzione Sub-1 GHz end-to-end per una facile connettività cloud

La crescita del mercato IoT industriale determina l’esigenza di collegare al cloud applicazioni a lungo raggio e basso consumo. Gli sviluppatori devono affrontare numerose sfide e hanno bisogno di un protocollo wireless a basso consumo e lungo raggio che sia conforme alle normative locali e in cui la sicurezza rappresenta un aspetto critico.

Farnell element14 annuncia la disponibilità del kit di sviluppo element14 per TI SimpleLink Sub-1 GHz Sensor to Cloud Linux Gateway basato sulla tecnologia Texas Instruments (TI) che offre uno strumento end-to-end per creare una rete di sensori Sub-1 GHz con un gateway IoT (Internet of Things) e connettività al cloud.

Sub-1 GHz offre una connettività wireless a basso consumo e lungo raggio, ma non una connettività Internet IP nativa ed è una banda frammentata senza standard; ciò rende difficile creare una soluzione completamente gestita dai nodi finali al cloud.” afferma Simon Meadmore, Global Head di SEPO e SBC presso Premier Farnell e Farnell element14: “Il kit di sviluppo element14 SimpleLink Sub-1GHz Sensor to Cloud Linux Industrial Gateway, disponibile in esclusiva presso Farnell element14, consente agli sviluppatori di commercializzare prodotti più rapidamente, grazie a una soluzione end-to-end pronta all’uso che offre una facile connessione al cloud per l’invio e la ricezione a lungo raggio di dati da i sensori, mantenendo un collegamento affidabile.”

Il kit contiene tutti i componenti necessari per creare una rete di sensori completa, compreso un gateway basato su BeagleBone Black, BeagleBone Wireless Connectivity Cape e il kit di sviluppo LaunchPad con MCU wireless CC1350 dual-band SimpleLink TI, che funge da co-processore MAC. È incluso anche un kit LaunchPad con MCU wireless CC1350 che agisce come nodo del sensore a lungo raggio.

Per offrire un’esperienza integrata e pronta all’uso, viene fornito anche un kit di sviluppo software (SDK) SimpleLink CC13x0, incluso lo stack TI-15.4 per la connettività di rete a stella Sub-1 GHz e TI Processor SDK Linux. Fornisce inoltre un’interfaccia cloud IoT flessibile che consente di connettersi a diversi provider di servizi cloud, agevolando gli sviluppatori nel creare una rete Sub-1 GHz a lungo raggio con connettività al cloud.

Il kit di sviluppo SimpleLink Sensor to Cloud è uno strumento stabile e affidabile, pronto per la certificazione di conformità secondo la normativa e dotato dell’hardware e del software pre-integrato necessari per aiutare gli utenti a iniziare a sviluppare da subito.  Lo stack TI 15.4 offre una rete Sub-1 GHz facile da usare e che riduce la complessità del collegamento della rete wireless Sub-1 GHz dell’utente al cloud.

Il kit SimpleLink Sub-1 GHz Sensor to Cloud Linux è distribuito in esclusiva in Europa da Farnell element14.

www.premierfarnell.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.