Toshiba presenta nuove versioni degli hard disk interni delle serie N300, X300 e L200


Toshiba_press_image_N300_X300_L200-420x300 Toshiba presenta nuove versioni degli hard disk interni delle serie N300, X300 e L200

I nuovi N300 e X300 hanno ora capacità fino a 10TB mentre gli L200 fino a 2 TB e completano l’offerta di HDD interni di Toshiba.

Toshiba Electronics Europe ha annunciato un ampliamento della capacità dei prodotti e l’introduzione di nuovi modelli nella sua gamma di hard disk interni (HDD), espandendo la presenza dell’azienda nel settore degli hard disk. All’interno della gamma, tre famiglie di hard disk sono state aggiornate con capacità e buffer di archiviazione superiori. L’hard disk N300 NAS Hard Drive per Network Attached Storage e l’X300 Performance Hard Drive per PC ad elevate prestazioni o per il gaming sono ora disponibili anche nella versione da 10 TB, oltre a modelli più piccoli e con maggiori opzioni di cache, mentre l’hard disk L200 Laptop PC Hard Drive, per notebook consumer e professionali, offre fino a 2 TB di spazio di archiviazione e una cache potenziata a 128 MB nei nuovi modelli.

L’hard disk N300 NAS da 3,5 pollici (N300) è progettato per applicazioni NAS personal, home office e small business come sistemi RAID scalabili. La capacità di storage della famiglia è stata ampliata fino a 10 TB (rispetto agli 8 TB dei modelli del 2017). Inoltre, sono state ottimizzate le prestazioni, l’affidabilità e la resistenza per le applicazioni di storage ad elevata capacità 24/7.

Il modello da 10 TB è caratterizzato da una velocità di rotazione di 7.200 rpm, permettendo una velocità di trasferimento dati fino a 248 MB/s e un buffer di dati di 256 MB. Tutti i modelli della famiglia sono dotati di sensori di vibrazione rotazionale (RV) e supportano un carico di lavoro di 180 TB/anno. Toshiba ha anche implementato tecnologie avanzate come Toshiba Stable Platter e offre elevate prestazioni, affidabilità, resistenza e scalabilità in sistemi NAS multi-bay in cui è richiesta l’archiviazione di una grande quantità di dati in modo efficiente e facilmente accessibile.

L’hard disk X300 Performance da 3,5 pollici (X300) è destinato al mercato dei PC gaming e ad elevate prestazioni. Raggiungendo ora una capacità fino a 10 TB di spazio di archiviazione è inoltre disponibile nelle varianti da 8 TB, 6 TB, 5 TB e 4 TB. Questa famiglia di prodotti può archiviare e fornire rapidamente accesso anche alle librerie di giochi in continua crescita. L’HDD è dotato della tecnologia Dynamic Cache di Toshiba, che ottimizza l’allocazione della cache durante la lettura e la scrittura per garantire elevate prestazioni in tempo reale, oltre a una migliore accuratezza del tracciamento grazie a riduzione delle vibrazioni del sistema durante le operazioni di lettura e scrittura.

L’X300 ha una velocità di lettura di 7.200 rpm e permette un buffer di dati di 256 MB che evita rallentamenti durante il gioco. L’X300 offre prestazioni estreme e una grande capacità per applicazioni creative e professionali tra cui progettazione grafica, animazione, editing di foto, video e giochi per PC.

La famiglia di hard disk L200 Laptop PC (L200) da 2,5 pollici per PC ultra-portabili e notebook è stata ampliata per quel che riguarda la capacità, è resistente agli urti e alle vibrazioni ed è progettata per tutti i principali brand di notebook, sistemi di gioco e storage esterno. Nel 2018 è stata introdotta una nuova versione più sottile da 1 TB mentre la capacità massima è stata portata a 2 TB. L’L200 è disponibile in due formati (7 e 9,5 mm) e tre opzioni di capacità (500 GB, 1 TB e 2 TB). I modelli da 2 TB da 9,5 mm e il più sottile da 1 TB da 7 mm offrono ora una maggiore cache da 128 MB, che permette migliori prestazioni rispetto ai modelli con cache da 8 MB. La famiglia L200 è caratterizzata da consumi ridotti rispetto agli HDD da 3,5 pollici, permettendo di ottimizzare la durata della batteria del dispositivo, oltre ad avere un sensore d’urto integrato e tecnologia Ramp Loading per una maggiore affidabilità.

Nell’ambito di “Write your story” ogni modello di hard disk interno è caratterizzato da un preciso colore, che cambia a seconda della sua applicazione, così da garantire l’uso del prodotto giusto in ogni occasione: il colore Oro per i NAS (N300), l’Argento per i PC ad alte prestazione e per il gaming (X300), il Verde per le applicazioni dedicate alla videosorveglianza (S300), il Blu per lo streaming video (V300), il Rosso per PC e laptop professionali e consumer (P300 e L200), il Blu scuro per i sistemi d’impresa (modelli Enterprise Capacity MG e Enterprise Performance AL). Queste etichette “user friendly”, utili a riconoscere il drive perfetto grazie al colore, insieme al packaging dedicato per la vendita al dettaglio, aiutano i consumatori ad acquistare il drive perfetto per le loro esigenze.

www.toshiba-storage.com

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.